LIBRI / LUISA RUGGIO SI RACCONTA A NOVOLI LUNEDI’ 5
Lunedì, 5 gennaio 2015, alle ore 19.00, il Teatro Comunale di Novoli ospiterà il nuovo appuntamento della rassegna “Mi racconti un libro?”, organizzata dal web giornale Paisemiu.com con il patrocinio del Comune di Novoli, della Fondazione Fòcara e del salotto letterario ArgoMenti.
Ospite della serata la scrittrice Luisa Ruggio (nella foto).
Si parlerà del suo romanzo “Teresa Manara”, Besa editrice: la storia di una donna forte e intraprendente, capace di sfidare il pensare comune, per affermare sé stessa e i suoi sogni, in un luogo estraneo e remoto, qual era per lei il Salento, prima di trasferirsi dal Nord.
Dialoga con l’autrice Marcella Negro, redattrice di Paisemiu.com.
“Teresa Manara, una donna forte e intraprendente, che ha avuto il coraggio di sfidare il pensare comune, per affermare sé stessa e i suoi sogni. Storia di una donna che giunge dal nord in un luogo estraneo e remoto, qual era per lei il Salento, e del suo rapporto con questa terra, baciata dal sole, così ricca di storia, ma a volte così dura e difficile da capire e da vivere.
Durante l’incontro letterario, la compagnia Atto e il laboratorio di danza di Maria De Filippi, si esibiranno in un Flash mob a tema.
Category: Libri