ULTIM’ORA / BLUE SKY / EVITATA UNA TRAGEDIA, LA NAVE FANTASMA, ABBANDONATA A SE’ STESSA, E’ STATA GOVERNATA DAI MILITARI ITALIANI SALITI A BORDO, CHE L’HANNO GUIDATA VERSO IL PORTO DI GALLIPOLI, DOVE E’ GIUNTA IN NOTTATA / ADESSO E’ IN CORSO LA DIFFICILE GESTIONE DELL’EMERGENZA UMANITARIA

| 31 Dicembre 2014 | 0 Comments

(Rdl)______E’ in salvo, è arrivata a Gallipoli. Con una brillante operazione, condotta nella tarda serata di ieri, i militari italiani della capitaneria di porto di Gallipoli e della guardia costiera, trasportati da elicotteri della marina militare e dell’aeronautica, sono saliti a bordo della Blue Sky e sono riusciti a prenderne il controllo, evitando la deriva sulle coste adriatiche.

Nella notte la nave, con tutto il suo dolente carico di umanità, superiore alle settecento persone, ha fatto ingresso nel porto di Gallipoli.

Lo confermano gli uomini della capitaneria di porto, impegnati nelle operazioni logistiche di assistenza e gestione di questa grande emergenza, che per fortuna, o, per meglio dire, per la tempestività e la capacità dimostrata nell’occasione, non si è trasformata in tragedia.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.