IL LECCE / DINO PAGLIARI CERCA SUBITO DI DARE UN’ IMPRONTA NUOVA ALLA SQUADRA / INTANTO, E’ GIA’ MERCATO : CEDUTO CARINI, SI INSEGUE UN ALTRO ATTACCANTE DI PESO / LE VOCI SU CHI PARTE E CHI ARRIVA

| 31 Dicembre 2014 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Ha avuto inizio il nuovo corso  del Lecce sotto la guida del tecnico Dino Pagliari che è già a lavoro con la squadra per dare una svolta a questo campionato.

Con Filipe Gomes, Bogliacino e Mannini assenti con permesso, il tecnico giallorosso sta “mettendo in riga” i suoi uomini in vista del prossimo impegno di campionato che si terrà  il 6 gennaio al Via del Mare contro il Vigor Lamezia.

Diniz continua a svolgere un lavoro differenziato a causa del lungo infortunio al piede sinistro che lo tiene fuori dal campo dal mese di ottobre mentre Petrachi, colpito da un attacco influenzale, ha saltato l’alenamento odierno.

I giocatori giallorossi hanno sostenuto diverse sedute tattiche, segno che il nuovo mister ha la chiara intenzione di lasciare sin da subito una sua impronta di gioco. Nonostante Pagliari abbia definito tra le righe il capitano Miccoli “un giocatore come gli altri”, è evidente il fatto che se il calciatore salentino saprà rimettersi in discussione, avrà l’opportunità di tornare a essere importante per questa squadra che ha bisogno della sua guida per talento ed esperienza. Il feeling tra i due, da ciò che traspare dal campo di allenamento, sembra buono; le voci di mercato che volevano Miccoli lontano da Lecce pare si stiano man mano allontanando.

Intanto, appunto, sul fronte di mercato il direttore sportivo Antonio Tesoro è all’opera per riorganizzare la rosa a disposizione del nuovo mister: la prima operazione ufficiale è stata completata questa mattina con la risoluzione consensuale del contratto del giovane difensore Filippo Carini, acquistato a inizio stagione e ora aggregato all’Aquila Calcio. Sono in vista altre cessioni sopratutto nel reparto offensivo, si vocifera di una possibile partenza di Della Rocca che poco ha convinto fin’ora; meno probabile l’addio di Moscardelli, che, per quanto corteggiato da diversi club di serie b, rimane pedina fondamentale per questo Lecce.

Per quanto rigurda il mercato in entrata, si è  alla ricerca di un attaccante affidabile che riesca a centrare la porta con costanza; il nome più caldo e suggestivo in questo momento è quello di Roberto Insigne, seconda punta giovane e talentuosa in prestito dal Napoli e ora in forza alla Reggina. Il giocatore napoletano, fratello del più celebre Lorenzo Insigne, ha dato il suo contributo nella promozione del Perugia in serie b la scorsa stagione e quest’anno ha collezionato ben sei reti in diciotto presenze.

La famiglia Tesoro è dunque a lavoro per riportare sulla retta via il Lecce e per ricominciare con la marcia giusta questo campionato insidioso e fondamentale per uscire dall’incubo della Lega Pro che dura ormai da tre anni.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.