L’ “ECONOTTE DI ARTI E MESTIERI” A TRICASE MARTEDI’ 30

| 29 Dicembre 2014 | 0 Comments

Una notte tutta dedicata alla promozione di artisti, artigiani, produttori, associazioni e musicisti del territorio: in un certo senso, a km 0. Succede aTricase, domani 30 dicembre, per l’evento “EcoNotte – Arti e Mestieri a km 0”, che animerà di musica e istallazioni il centro storico e il centro commerciale della cittadina del sud Salento.
EcoNotte è voluta e organizzata dall’Amministrazione Comunale di Tricase, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Tricase si trasforma così in un palcoscenico a cielo aperto per tutti coloro che da anni rappresentano il fermento artistico e culturale cittadino. Nel pomeriggio ii visitatori potranno anche visitare il XXXV ed del Presepe Vivente di Tricase, che resterà aperto dalle 17.00 alle 20.30.
“Un’occasione per la città e per cittadini e visitatori di poter vivere a piedi il centro di Tricase, scoprire i talenti e godere di spettacolari performance” – è quanto afferma l’assessore alla cultura e turismo di Tricase Sergio Fracasso – “abbiamo fatto il possibile per offrire uno spettacolo per la famiglia, adatto a tutte le età”.
Da Piazza Cappuccini a Piazza Pisanelli dalle ore 18.00 alle 24.00: artisti in mostra, mercatino agro-alimentare a km0, mercatino delle pulci, vinili, fumetti, teatro dei burattini, concerti bandistici, arte, riciclo, riuso, e concerti (con Gaetano Cortese, Super Reverb e tanti altri). Inoltre per anticipare gli intrattenimenti, dalle 17.00 alle 20.30 è possibile visitare il celebre Presepe Vivente di Tricase, giunto alla sua trentacinquesima edizione.

Per la prima volta, in Piazza Pisanelli, la chiesa di San Domenico ospiterà l’Architectural Mapping Musicale d’autore firmato da InSynchLab, giovani artisti che hanno prodotto i mapping più conosciuti d’Italia.

Programma

Piazza Cappuccini Edicola – 19.00 – Gli Ultimi
Piazza Cappuccini Edicola- 20.30 – Gaetano Cortese in concerto
Angolo Via Toma e Via Caputo – 18.30 – Clown Lacoste e Teatro Spettinato in “Scazzamurieddu innamorato” di e con Tina Aretano e Stefania De Dominicis
Via Santo Spirito – 19.00 Piccinni&Piccinni Musiche da riciclo
Piazzetta Dell’Abate – 18.30 – TarantArte itinerante
Sala del Trono di Palazzo Gallone – 19.00 Musica degli Alberi – concerto di musica classica a cura dell’ass. Mozart
Piazza Pisanelli – 21.30 Rasta Resti in concerto
Piazza Pisanelli – 23.00 Super Reverb in concerto
Per le vie della città – 19.00 – La Banda dell’Associazione Don Tonino Bello
Piazza Pisanelli – 21.00/22.30 – Mapping Musicale sulla Chiesa di San Domenico

Mostre
Il Naufragar m’è dolce in questo mare – Espressioni dal parco Otranto S.M. di Leuca – mostra di pittura di Luigi De Giovanni c/o Scuderie di Palazzo Gallone dalle 18.00 alle 24.00
Forme e Colori dei Sogni – mostra dei giovani artisti del LiceO
Eventi Musicali – c/o secondo piano Palazzo Gallone dalle 18.00 alle 24.00
Tradizioni Sacre – mostra pittorica di Mimmo Camassa c/o Bottega Liquilab piazzetta dell’Abate
Laboratorio di argilla e pittura, con filastrocche popolari (per bambini dai 4 ai 10 anni), c/o Bottega Liquilab piazzetta dell’Abate, dalle 09.00 alle 10.30.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.