“Campionato ancora aperto, vogliamo il sostegno dei tifosi”, COSI’ SI PRESENTA IL NUOVO MISTER DINO PAGLIARI / MA – ALMENO A GIUDICARE DALLE PRIME REAZIONI – IL SOSTEGNO DEI TIFOSI E’ ANCORA TUTTO DA GUADAGNARE…SOCIETA’ E GIOCATORI DI NUOVO CONTESTATI. NON SERVONO PAROLE, SERVONO PUNTI

| 28 Dicembre 2014 | 0 Comments

di Laura Ricci__________

In casa Lecce è tempo di rinnovi: dopo l’esonero ufficiale di Lerda, Antonio Tesoro ha presentato questa mattina nella sala stampa de Via del Mare il nuovo tecnico giallorosso Dino Pagliari.

Giusto in tempo per smaltire i carichi di cibo accumulati durante le feste e per digerire il momento amaro della squadra salentina, arriva questa ondata di novità definita da Tesoro come “fresca e ottimista da parte di un allenatore che ci ha trasmesso un’energia incredibile”. La scelta del nuovo tecnico è stata sottolineata dal direttore sportivo del Lecce come fortemente voluta da tutta la società giallorossa, per uscire dal tunnel in cui la squadra si era persa con Lerda: “Qualcosa si era inceppato, è stato un dicembre nero con tre sconfitte ed è stato necessario cambiare qualcosa. Approfitteremo del mercato di gennaio per sistemare qualcosa”.

Pagliari si è presentato come un mister carismatico e pronto a non arrendersi mai:” Sono molto contento di essere approdato in una piazza così importante, il campionato è ancora apertissimo perchè se la matematica non mi inganna ci sono ancora sessanta punti a disposizione. Bisogna saper affrontare gli ostacoli uno alla volta, man mano che ci si propongono davanti.”

Riguardo alla rosa a disposizione ha poi commentato:” Questa squadra mi piace molto, li conoscerò uno per uno ma sarà importante avere i tifosi al nostro fianco, non mi piace allenarmi senza il calore dei sostenitori.

L’impressione che Pagliari ha dato è stata quella di essere un uomo che si fa influenzare poco dalle voci avverse e da situazioni tendenzialmente negative. L’ottimismo portato dal nuovo mister giallorosso sarà la benzina che i suoi uomini dovranno bruciare in campo per ritornare ai livelli che ci si aspetta da questa squadra.

Intanto, questo pomeriggio, la squadra ha ripreso gli allenamenti e ha avuto modo di lavorare per la prima volta con il nuovo mister; sugli spalti i tifosi del Lecce si sono fatti sentire a gran voce intonando cori di protesta contro la direzione da parte della famiglia Tesoro chiamata a muoversi nel mercato invernale per apportare delle modifiche importante alla rosa giallorossa. Gli stessi giocatori impegnati ad allenarsi sono stati spronati con un coro che ormai da qualche tempo continua a risuonare al Via del Mare: “Fuori le palle”.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.