GLI INVESTIMENTI DELLA ASL DI LECCE

| 27 Dicembre 2014 | 0 Comments

(c.m.)______Ci sono 13,8 milioni di euro di investimenti in conto capitale, che la Regione ha autorizzato il 3 dicembre scorso. Ad una condizione : tutti gli interventi finanziati devono essere conclusi, collaudati e rendicontati entro e non oltre il 31 ottobre 2015. Poco più di dieci mesi che potrebbero essere «stretti», se non si calibrano bene le decisioni.

Intanto sono in fase di conclusione le procedure per l’utilizzo delle economie per i Centri trasfusionali della Asl; 4,4 milioni di euro per le autoemoteche, i lavori di adeguamento e l’acquisto di attrezzature. In ottima posizione anche la procedura per il potenziamento della diagnostica radiologica e cardiologica, con l’acquisto di ecocardiografi ed ecografi per 1,8 milioni di euro destinati ai distretti di Lecce, Casarano, Scorrano, Galatina e Copertino.

Tra i finanziamenti autorizzati figurano la Tac per la Radiologia di Copertino, gli ecografi per tutti gli ospedali e i poliambulatori (1,5 milioni), il rifacimento e le attrezzature dell’ambulatorio presso il carcere di Borgo San Nicola, il potenziamento della diagnostica a servizio di Endoscopia digestiva del “Vito Fazzi”, i lavori e la fornitura di una Tac all’ospedale di Galatina e il potenziamento della diagnostica all’ex ospedale di Campi Salentina.

Va avanti (a rilento) anche lo stralcio del 2011, con i lavori di sistemazione delle 2 risonanze magnetiche (Oncologico e Fazzi) e il completamento dei lavori e la fornitura alla rete di Chirurgia Oculistica. Sono stati acquistati 5 microscopi da destinare agli ambulatori degli ex ospedali di Nardò, Campi Salentina, Gagliano del Capo, Poggiardo e Maglie. Si tratta di microscopi facoemulsificatori per l’estrazione della cataratta e un microscopio chirurgico, a Nardò, che sta già funzionando.

 

 

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.