LIBRI / GLI OCCHI DI ALICE, RACCONTI PER RAGAZZI PRESENTATI CON UNO SPETTACOLO DI ALESSIO LEGA ALLA LIBRERIA FANFALUCHE SABATO 27

| 26 Dicembre 2014 | 0 Comments

Sabato 27 dicembre, alle ore 17.30, alla libreria Fanfaluche, in via Salvatore Grande, a Lecce,, il cantante, autore e chitarrista Alessio Lega proporrà uno spettacolo dedicato a letture e canzoni per bambini di tutte le età, dai testi di Gianni Rodari al recente volume “Gli occhi di Alice” (Enpa Edizioni) che include un racconto dello stesso Lega.

Quattro penne e quattro matite. Otto punti di vista. Da questi otto diversi punti di osservazione, gli attenti occhi degli autori di questo libro sanno guardare incantati, le loro penne e le loro matite sanno raccontare la bellezza degli animali, la meraviglia della vita, la libertà.

Testimoni di questo tempo, il loro sguardo incrocia quello dei lupi e degli orsi, dei topi e dei pesci, dei cani e delle galline per aiutare le ragazze e i ragazzi ai quali è destinato questo lavoro a comprendere che ogni esistenza va rispettata e amata, va protetta, va difesa.

I quattro racconti di Michele Gualano, Alessio Lega, Sergio Sellitto e Dino Ticli sono illustrati da Bruno Bozzetto, Maria Grazia Di Gennaro, David Mckee e Daniela Terragni.

Posti limitati – prenotazione obbligatoria a lefanfaluche@gmail.com – 0832348575.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.