LIBRI / GLI OCCHI DI ALICE, RACCONTI PER RAGAZZI PRESENTATI CON UNO SPETTACOLO DI ALESSIO LEGA ALLA LIBRERIA FANFALUCHE SABATO 27
Sabato 27 dicembre, alle ore 17.30, alla libreria Fanfaluche, in via Salvatore Grande, a Lecce,, il cantante, autore e chitarrista Alessio Lega proporrà uno spettacolo dedicato a letture e canzoni per bambini di tutte le età, dai testi di Gianni Rodari al recente volume “Gli occhi di Alice” (Enpa Edizioni) che include un racconto dello stesso Lega.
Quattro penne e quattro matite. Otto punti di vista. Da questi otto diversi punti di osservazione, gli attenti occhi degli autori di questo libro sanno guardare incantati, le loro penne e le loro matite sanno raccontare la bellezza degli animali, la meraviglia della vita, la libertà.
Testimoni di questo tempo, il loro sguardo incrocia quello dei lupi e degli orsi, dei topi e dei pesci, dei cani e delle galline per aiutare le ragazze e i ragazzi ai quali è destinato questo lavoro a comprendere che ogni esistenza va rispettata e amata, va protetta, va difesa.
I quattro racconti di Michele Gualano, Alessio Lega, Sergio Sellitto e Dino Ticli sono illustrati da Bruno Bozzetto, Maria Grazia Di Gennaro, David Mckee e Daniela Terragni.
Posti limitati – prenotazione obbligatoria a lefanfaluche@gmail.com – 0832348575.
Category: Cultura