TREKKING /…E PER CHI VOLESSE UNA NOTTE DI SAN SILVESTRO “DIVERSAMENTE DOLCE”…
Lo studio ambientale Avanguardie organizza con le proprie e guide ambientali, Dopo una cena (facoltativa) in masseria (LE CRESTE) a base di prodotti tipici salentini, una escursione notturna che si conclude poco dopo la mezzanotte. Si cammina lungo tratturi ricamati di muretti, su roccia o terra battuta. In breve si raggiunge la costa jonica. Un tratto di steppa nostrana affacciata sul mare ci accompagna al faro della Palascia (nella foto), punto più orientale d’Italia e luogo in cui i due mari che bagnano il Salento si incontrano. Di fronte ai due mari in questa notte che precede l’Alba dei popoli brinderemo al nuovo anno.
Questa iniziativa nasce con il preciso obiettivo di proporre un modo “diversamente dolce” per passare l’ultimo dell’anno, con la dichiarata volontà di coinvolgere anche camminatori non abituali a vivere la notte di San Silvestro in modo diverso, soprattutto silenzioso. Ci preme molto porre l’accento sul rispetto degli animali che, in questa notte, subiscono impotenti i “botti” rischiando spesso la vita nel tentativo di fuggire. Con l’occasione i camminatori della notte potranno incontrare i partecipanti del viaggio a piedi che Avanguardie cura ogni anno in questo periodo con Vie dei Canti.
***
NOTE: è INDISPENSABILE abbigliamento idoneo ad un trekking in ambiente naturale e lampada portatile, meglio se frontale. Brindisi incluso nel prezzo.
RITROVO: ORE 19.00 per la cena e 21.45 per la passeggiata presso masseria le creste
CONCLUSIONE PREVISTA: ORE 00.30 circa
PRENOTAZIONE INDISPENSABILE – POSTI LIMITATI
Costo passeggiata + brindisi: € 10
Costo passeggiata + brindisi + cena: € 35
Per prenotare si può chiamare il numero telefonico: 347.9527701
Category: Costume e società