ACQUE REFLUE E RIFIUTI SPECIALI SVERSATI ILLECITAMENTE, DUE DENUNCE A NEVIANO
(t.l.)_____I Carabinieri di Neviano hanno denunciato oggi un imprenditore nel settore degli autospurgo di 59 anni, M.S. pregiudicato e il suo operaio di 58, C.T. incensurato, per smaltimento illecito di rifiuti liquidi provenienti da pozzo nero.
E’ successo che questa mattina, nell’ambito di un normale servizio di controllo del territorio, i militari, transitando per una zona periferica di Neviano, limitrofa a vaste campagne, si sono imbattuti in una scena a dir poco singolare: un camion adibito ad autospurgo attaccato alla rete fognaria pubblica, che sversava rifiuti speciali provenienti da pozzi neri ed altre acque reflue.
I Carabinieri hanno subito provveduto ad identificare i due uomini che stavano “operando”, forse convinti di rimanere indisturbati nella giornata di festa, scoprendo che si trovavano di fronte a M.S. grosso pregiudicato (anche, ma non solo, per reati ambientali) di Neviano (affiliato al clan Coluccia di Noha). Per i due è scattata immediatamente la denuncia in stato di libertà nonché il sequestro dell’autocarro utilizzato per gli sversamenti pericolosi. Nelle foto, tre momenti dell’ operazione.
Category: Cronaca