UNA PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE PER L’ISTITUZIONE DEL MARCHIO “SALENTO IDEALE”
(Rdl)______Il consigliere Luigi Mazzei (nella foto) di Forza Italia ha presentato la proposta di legge regionale: “Gestione condivisa di un marchio per la promozione turistica della destinazione Salento e creazione del marchio Salento Ideale”.
Il fine, è quello di creare “una struttura coordinata di governo per incrementare l’offerta turistica del Salento e la promozione della destinazione Salento nei mercati italiani e internazionali, potenziando l’appeal turistico sulla base di sinergie comuni tra Regione, Provincia di Lecce ed i comuni in essa ricompresi”.
Come ha spiegato l’ideatrice del progetto e realizzatrice del logo Gabriella Legno, dell’associazione “Valori e Rinnovamento”, si tratta anche “di preservare il nostro paesaggio e la nostra terra dal logorio del tempo e da scelte in opposizione all’etica della vita, e dalla necessità di investire anche in arte e cultura e su tutto ciò che garantisca alle generazioni future una vita degna di essere chiamata tale”.
La speranza, espressa dal presidente dell’associazione Wojtek Pankiewcz: “Turismo, natura, arte e cultura devono essere il volano dello sviluppo di un Salento che finalmente fa sistema”.
Category: Cronaca