MINORENNE ORIGINARIO DEL GAMBIA ARRESTATO PER FURTO IN UNA COMUNITA’ DI TRICASE

| 10 Dicembre 2014 | 0 Comments

(t.l.)______Nella serata di ieri i Carabinieri di Tricase hanno arrestato per rapina un ragazzo proveniente dal Gambia di diciassette anni, colto in flagranza reato.

Il giovane era ospite della casa famiglia “Gli Angeli” di Tricase, in regime di residenzialità per richiesta di asilo.

Già nei giorni passati  era stato protagonista di alcuni episodi di violenza all’interno della struttura, tant’è che gli operatori avevano richiesto alla Stazione Carabinieri di effettuare una vigilanza particolare nelle ore serali, quando il centro è affidato a pochi operatori.

Ieri il ragazzo, non si sa bene per quale motivo, dopo aver visto un’operatrice intenta a maneggiare il proprio cellulare (nella foto d’archivio, un’immagine di repertorio), la aggrediva cercando di strapparglielo di mano e nonostante l’attiva resistenza da parte della donna, riusciva a portarglielo via.

Immediatamente alcuni operatori cercavano di bloccare il minore, ma tempestivamente giungevano anche i Carabinieri allertati tramite il 112.  Il minore veniva bloccato e tratto in arresto, il cellulare recuperato e riconsegnato alla legittima proprietaria.

Dei fatti veniva dato avviso al sostituto procuratore  Imerio Tramis della Procura dei minori, che disponeva l’accompagnamento del soggetto al Centro di Prima Accoglienza  di Monteroni. L’operatrice  veniva invece soccorsa da sanitari del 118 che le diagnosticavano lesioni alla mano destra giudicate guaribili in tre giorni.

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.