RAGAZZINA MINORENNE DENUNCIA VIOLENZA SESSUALE, LA POLIZIA STA INDAGANDO
(Rdl)_______In questi casi un po’ tutti – poliziotti e carabinieri, magistrati, medici e finanche, buon ultimi, noi giornalisti – hanno imparato a procedere con i piedi di piombo.
Intanto, non possiamo e non vogliamo pubblicare né nomi, né cognomi, né riferimenti precisi (nella foto d’archivio, un’immagine di repertorio) Poi, vogliamo aspettare l’esito delle indagini, per avere un quadro completo della situazione. E’ già successo che i fatti siano stati distorti, o male interpretati, o addirittura inventati, ed è successo pure che in molti abbiamo pagato le conseguenze di chi invece ha provocato guai muovendosi in queste delicatissime circostanze con la grazia di un elefante.
Al momento, questo è quanto: una ragazzina di tredici anni ha denunciato ai genitori prima, e alla Polizia poi di aver subito abusi sessuali da parte di un coetaneo. I medici del pronto soccorso del “Vito Fazzi” non ne hanno trovato riscontri evidenti. Gli agenti della Questura di Lecce sono al lavoro, con tempestività e circospezione, come sempre in casi come questi.
Category: Cronaca