EBOLA, MALNUTRIZIONE, IMMIGRAZIONE, CONFRONTO A STRASBURGO TRA EUROPA E PAESI AFRICANI E CARAIBICI

| 5 Dicembre 2014 | 1 Comment

Dal portavoce del M5S al parlamento europeo Piernicola Pedicini riceviamo e con piacere pubblichiamo______ 
“Dall’1 al 3 dicembre scorsi, si è svolta a Strasburgo l’Assemblea parlamentare paritetica Acp-Ue (Africa, Caraibi, Pacifico-Unione Europea).  

Tre giorni di confronti, work shop e conferenze di grande rilievo internazionale, in cui i rappresentanti dei Paesi ospiti e del Parlamento europeo si sono soffermati sull’emergenza ebola, sulle conseguenze sociali ed economiche della malnutrizione, sull’immigrazione e lo sviluppo e su numerosi altri temi.

Il vicepresidente della Delegazione del Parlamento europeo Piernicola Pedicini in una nota ha dichiarato che, “nonostante l’evento fosse di grande rilevanza, è stata vergognosa e inconcepibile l’assenza totale agli appuntamenti ufficiali da parte della presidenza italiana Ue. Il presidente Renzi o un suo ministro – ha evidenziato il portavoce del M5S – non hanno partecipato alle cerimonie di apertura e di chiusura, non hanno organizzato il consueto work shop, non si sono presentati al question time.

Un comportamento così grave e inaccettabile – ha detto Pedicini – ha provocato il forte disappunto del presidente belga dell’Acp-Ue Luis Michel e dei rappresentanti dei Paesi partecipanti. Ad essere visibilmente imbarazzata per lo scandaloso atteggiamento della presidenza italiana anche  l’eurodeputato del Pd, già ministro del governo Letta, Cécile Kyenge”.

A parte ciò, Pedicini insieme agli altri due portavoce del M5S membri della Delegazione Acp-Ue Laura Agea e Ignazio Corrao sono stati protagonisti degli articolati lavori dell’Assemblea paritetica, presiedendo la commissione economica, occupandosi del drammatico problema dell’emergenza ebola, soffermandosi sulle relazioni con le piccole isole del Pacifico e presentando le possibilità offerte dall’energie rinnovabili.

La qualità del lavoro svolto dai tre esponenti pentastellati è stata molto apprezzata dai rappresentanti dei Paesi africani e caraibici e dagli altri componenti della Delegazione europea”.


 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. francesco ha detto:

    Ma perchè rompete sempre le balle al povero Renzi? Ma cosa volete, che faccia anche in Africa i danni che sta facendo in Italia?
    Suvvia lascietelo in santa pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.