A PIEDI DA PORTO BADISCO PER RISCOPRIRE L’ANTICHISSIMA VALLE DEI CERVI DOMENICA 7
Lo studio ambientale Avanguardie organizza con le proprie e guide un trekking di circa 10 km domenica 07 dicembre, dal comune di Otranto, località Porto Badisco(nella foto), nel parco regionale naturale “Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e bosco di Tricase”.
Terra di fiumi, di cacciatori che non amavano il mare, artisti che parlavano con ocra e guano alle pareti di una grotta, dove gli acciarini erano fatti con denti di squalo. Questa era la valle dei Cervi molto tempo fa. Oggi è una landa assolata bagnata dal mare in cui scorrono fiumi asciutti (e camminabili) e su cui aleggia l’energia di questi popoli antichi. Una masseria con la sua torre di avvistamento, la grande cisterna, la cappella, l’aia e a pochi passi un fresco corridoio di querce. Tra miti e betacismo si sfocia a mare. Roccioso, aspro e brullo, questo itinerario rappresenta perfettamente la terra delle pietre che parlano.
NOTE: è INDISPENSABILE abbigliamento idoneo ad un trekking in ambiente naturale. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
TEMPO PREVISTO: SERENO
PRANZO: AL SACCO
RITROVO: ORE 09.30 presso la piazzetta davanti al badi di Porto Badisco
CONCLUSIONE PREVISTA: ORE 14.30 circa
Per informazioni: 349.3788738
Category: Costume e società