MANIFESTAZIONI / FESTA DEL CIOCCOLATO IN PIAZZA SANT’ORONZO DA VENERDI’ 5 A LUNEDI’ 8
Da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre si terrà a Lecce, in piazza Sant’Oronzo, la ”Festa del Cioccolato”, a cura dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri Choco Amore. Gli stand dei prodotti artigianali saranno aperti dalle ore 10.00 fino a sera inoltrata.
Category: Cultura
Dal 5 all’8 dicembre, la Galleria di Piazza Mazzini a Lecce si trasforma nella “Galleria del Gusto”. Per il secondo anno, in occasione del Ponte dell’Immacolata, l’associazione culturale Èlice presenta un evento che abbina enogastronomia e artigianato d’eccellenza con un programma ricco di iniziative, tra esposizione, degustazioni, laboratori in diretta di artigianato tipico salentino, spettacoli e animazione per i più piccoli, pensato con l’obiettivo di creare sinergia tra gli esercenti leccesi e richiamare famiglie, visitatori e turisti nel “cuore” commerciale della città. La manifestazione è organizzata da Eventi Marketing & Communication con il sostegno della Camera di commercio di Lecce e il patrocinio di Città di Lecce, Iacp Lecce e Confcommercio Lecce.
Nell’area espositiva allestita all’interno della Galleria Mazzini, si potranno visitare gli stand di una selezione di aziende locali del settore agroalimentare che presenteranno dolci tipici natalizi, miele e cioccolato artigianale insieme a tante altre prelibatezze che in questo periodo arricchiscono le tavole salentine.
Grande protagonista, quest’anno, è il cioccolato artigianale. Grazie alla collaborazione dell’Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, infatti, Galleria del Gusto ospita l’evento speciale “Salento Chocolate” con laboratori e degustazioni del cioccolato artigianale. Ogni giorno, si svolgeranno mini-corsi sulla lavorazione del cioccolato e si potrà assistere alla preparazione “in diretta” del pasticciotto, il “re” della pasticceria salentina.
Ampio spazio sarà dedicato anche all’artigianato artistico salentino con i laboratori a cura di alcuni dei migliori maestri d’arte del territorio. I visitatori potranno assistere alla lavorazione di cartapesta, terracotta, decorazione di ceramiche e magari cimentarsi, sotto la guida di esperti maestri d’arte, nella creazione di piccoli manufatti.