IL NOSTRO ROMANZO CRIMINALE / NELL’EPISODIO DI OGGI ARRESTATI DOPO 24 ANNI IL PRESUNTO MANDANTE ED IL PRESUNTO ESECUTORE DELL’OMICIDIO DEL BOSS DI GALLIPOLI NENE’ GRECO

| 2 Dicembre 2014 | 0 Comments

(t.l.)______Il nostro romanzo criminale riserva ogni giorno una novità. Quella di oggi riguarda un episodio vecchio di un quarto di secolo, ma mai dimenticato.

Il 13 agosto del 1990, dunque più di 24 anni fa, in una Gallipoli (nella foto) dominata dalla mafia, avvenne un omicidio, subito inquadrato nell’ambito della criminalità organizzata del luogo: per punirlo di, per così dire, essersi messo in proprio nel traffico di droga, il boss della Sacra Corona Unita Rosario Padovano ordinò la morte di Carmine Greco, detto “Nenè”, eseguita a colpi di pistola da due sicari.

Per questo omicidio, è stato già condannato all’ergastolo il mandante, e, a 14 anni, uno dei due esecutori, Carmelo Mendolia, diventato collaboratore di giustizia.

Questa mattina, il gip Vincenzo Brancato, su richiesta del sostituto procuratore Elsa Valeria Mignone, ha ordinato l’arresto, eseguito dai carabinieri della sezione giudiziaria della Procura di Lecce, di un altro presunto mandante di quell’omicidio, Marcello Padovano, 56 anni, di Gallipoli, e dell’altro presunto sicario, Nico Greco, 44 anni, di Lecce.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.