SARA’ MICHELE EMILIANO IL CANDIDATO DEL CENTRO – SINISTRA A PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA ALLE ELEZIONI DELLA PROSSIMA PRIMAVERA
(Rdl)_____A differenza di cinque anni fa, questa volta ce l’ha fatta, e pure con l’appoggio di quelle frange centriste espressamente volute e a lungo perseguite, di nuovo questa volta, come cinque anni fa, a costo di spaccare la coalizione: a lui piace vincere facile.
Sarà Michele Emiliano il candidato del centro – sinistra ( col trattino? senza trattino? ) a presidente della Regione Puglia nelle elezioni regionali della prossima primavera.
E’ uscito vincitore del collaudato meccanismo propagandistico delle così dette primarie tanto caro al Pd, rinnovato ieri in tutta la Puglia: ha preso il 57%, contro il 31% del vendoliano Dario Stefano e il 12% dell’assessore Minervini.
Barese, 55 anni, ex magistrato, ex controverso sindaco del capoluogo per due mandati, abile manipolatore sia del consenso esterno, tanto da scivolare sopra a ogni contestazione, sia degli apparati del partito, tanto da diventarne il segretario regionale con sorprendente agilità di posizionamento, Michele Emiliano tenterà ora di succedere non solo a Nichi Vendola, ma pure al “vendolismo”.
Category: Costume e società