COMUNICATO DELLA LILT: “Attenti alle truffe, il dottor Serravezza non c’entra niente con la vendita porta a porta di prodotti cosmetici”
RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO______”Sono pervenute alla Lega Italia Lotta ai Tumori di Lecce numerose segnalazioni da parte di cittadini in merito alla promozione e vendita di prodotti cosmetici effettuata direttamente presso il domicilio delle persone da rappresentanti di un’Azienda del nostro territorio, che, nel far questo, utilizza strumentalmente il nome della nostra Associazione e del presidente, Dr. Giuseppe Serravezza.
Da parte nostra, teniamo a smentire nella maniera più assoluta il nostro coinvolgimento in questa attività. Abbiamo anzi provveduto ad inviare ai responsabili della stessa Azienda una lettera di diffida, preannunciando il nostro adire le vie legali, a tutela del nostra onorabilità.
Mai abbiamo autorizzato o sponsorizzato chicchessia a commercializzare questi prodotti.
Pertanto, invitiamo tutti i cittadini a vigilare e a denunciare eventuali ulteriori abusi in questo senso.
La LILT di Lecce è da anni impegnata sul fronte della Prevenzione Primaria e della lotta ai fattori di rischio oncologico, con intenti di divulgazione scientifica nei confronti dei cittadini, a salvaguardia della loro salute.
In particolare, negli ultimi tempi, con pubblicazioni e convegni, è stata approfondita la questione degli Interferenti Endocrini, ampia classe di sostanze chimiche presenti in svariati prodotti di largo consumo, tra cui i cosmetici; sostanze la cui dannosità per la salute (potendo esse causare anche tumori) è ormai ampiamente riconosciuta da autorevoli Istituzioni, come l’organizzazione mondiale sanità e la commissione europea; e verso le quali sostanze si stanno adottando in Europa provvedimenti legislativi miranti alla loro messa al bando.
Solo di questo si è occupata e si occupa la LILT di Lecce, nell’esclusivo interesse di rendere un pubblico servizio alla popolazione”.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo