LECCE, NON C’E’ TEMPO PER ADAGIARSI SUGLI ALLORI, AL VIA DEL MARE ARRIVA IL MELFI
di Laura Ricci________
Nonostante la bella vittoria ottenuta dal Lecce contro il Benevento, non c’è tempo per adagiarsi sugli allori ed è già ora di proiettarsi verso il prossimo incontro nella quindicesima giornata di Lega Pro.
Nel match di domani i salentini ospiteranno il Melfi alle 19.30 al Via del Mare, forti di un quarto posto in classifica che con 28 punti dista solo tre lunghezze dalla capolista Salernitana. Il Lecce perde una pedina fondamentale a centrocampo a causa della distrazione di primo grado al retto femorale destro subita da Luiz Sacilotto che avrà bisogno di diversi mesi per smaltire l’infortunio. Mister Lerda dovrà colmare anche l’assenza di un altro centrocampista, Filipe Gomes, che sarà costretto a saltare un turno in seguito all’espulsione subita contro il Benevento nella scorsa giornata. In attesa del recupero di D’ambrosio e Dinz che svolgono ancora un lavoro differenziato per smaltire rispettivamente il brutto infortunio alla caviglia destra (rimediato il 7 marzo 2014 contro il Viareggio) e un problema al piede destro, il mister giallorosso potrà contare su Salvi e Papini a sostegno di Moscardelli e Della Rocca. A disposizione anche Miccoli che però da diverse giornate non è stato schierato da Lerda.
L’avversario, il Melfi del tecnico barese Leonardo Bitetto, ha alle spalle un lungo trascorso nella seconda divisione di Lega Pro e sta affrontando l’attuale stagione con caparbietà. La squadra della Basilicata vanta infatti solo undici goal al passivo grazie all’organizzazione in campo di giocatori giovani ma con uno spiccato senso di squadra. Con undici goal realizzati e ben dieci pareggi, il Melfi ha conquistato sedici punti e nonostante la posizione a metà classifica non va sottovalutato dal Lecce che dovrà essere in grado di sfondare il muro difensivo degli avversari.
La difficoltà dell’incontro è stata messa in evidenza anche da Walter Lopez, terzino giallorosso che ha così commentato il prossimo match “Penso che per vincere i campionati sia importante portare a casa proprio partite come questa contro il Melfi, non bisogna lasciare punti per strada. Contro di loro sarà più difficile rispetto al match di Benevento“.
Category: Sport