CONVEGNI / I PROBLEMI DI APPRENDIMENTO DEI RAGAZZI A PALAZZO TURRISI VENERDI’ 28
Venerdì 28 novembre, alle ore 17.00, a Palazzo Turrisi, a Lecce, è in programma il convegno su “I disturbi specifici dell’apprendimento a scuola. Come aiutare mio figlio a studiare”.
L’apertura dei lavori è affidata al vicesindaco con delega ai Servizi Sociali e alla Pubblica istruzione, Carmen Tessitore. A seguire la tavola rotonda “DSA – Salute e territorio”, moderata da Barbara Summo, della Segreteria Consiglio Nazionale Ordine Psicologi.
Sono previste inoltre le relazioni di Paola Angelelli (nella foto), professore associato di Psicologia generale Università del Salento (“Il contributo dell’Università tra formazione, ricerca e intervento”), Angelo Massagli, direttore di Neuropsichiatria Infantile dell’ASI di Lecce (“Linee guida diagnostiche-terapeutiche su DSA Problematiche applicative in Puglia e nella ASL di Lecce”), Romina Cariddi, docente scuola primaria Centro Montessori (“Centro Montessori: l’ambiente come facilitatore dell’apprendimento”), Giacomo Stella, direttore Scientifico SOS Dislessia (“DSA a Scuola – Come aiutare i bambini a studiare”).
L’obiettivo è quello di far conoscere quanto più possibile un problema delicato che coinvolge i bambini con problemi di apprendimento.
Per informazioni: Centro SOS Dislessia Lecce – Viale Aldo Moro 30/4 – Telefono 3400627034 – mail: lecce@sosdislessia.it
Category: Costume e società