POESIA / “I treni che volano passano sempre all’alba” – PIERO TAFURO AD ARNESANO VENERDI’ 28

| 26 Novembre 2014 | 0 Comments

Venerdì 28 novembre 2014, alle ore 18.30, presso la sede del centro culturale Altre Frequenze di Arnesano (Le), prende il via “Sorsi poetici” ciclo di incontri tra vino e poesia, ideato dal centro culturale Altre Frequenze ed Edizioni Esperidi. Si inizia con il libro di poesie di Piero Tafuro, “I treni che volano, passano sempre all’alba”, (Edizioni Esperidi 2014). Dialoga con l’autore, la giornalista Paola Bisconti.

Le poesie saranno declamate dall’attrice Rosanna De Luca. Sarà presente l’editore, Claudio Martino.

Un momento di convivialità finale sarà offerto dall’azienda Mocavero Vini di Monteroni di Lecce.

Piero Tafuro (nella foto) vive a San Pancrazio Saletino; è istruttore tecnico dell’Ufficio Ecologico presso la Provincia di Brindisi e dal 2009 collabora con il Quotidiano di Brindisi. Ha pubblicato Storie di uomini, sogni e… polvere (2003), Con gli occhi di un apprendista barbiere (2005), Tracce (2010). Con le sue poesie ha vinto numerosi premi e riconoscimenti.

Paola Bisconti, giornalista free lance e blogger, collabora con testate locali e internazionali curando diverse rubriche nelle quali recensisce libri di poesia, romanzi e testi per bambini. Organizza eventi culturali relativi a varie tematiche, in particolare sulla legalità.

 

Rosanna De Luca, dal 2001 partecipa a laboratori di formazione teatrale; nel 2004-06 studia recitazione professionale alla scuola “Teatro Azione” a Roma; nel 2008 torna a Lecce dove collabora con la compagnia Scenastudio.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.