MUSICA / JAMSESSION DI JAZZ AL CLUB 84 DI MAGLIE GIOVEDI’ 27 E VENERDI’ 28
Al Club 84, di Maglie, in via Giulio De Giuseppe, n. 49, alle ore 21.00, con ingresso libero, due serate denominate “JAM SESSION@OJFactory”
L’appuntamento di Giovedì 27, curato come sempre dal pianista resident Angelo Mastronardi, ospiterà tutti i musicisti che vorranno cimentarsi con gli standard della musica americana e non solo. La ritmica che darà inizio alla serata di improvvisazione comprende Filippo Galbiati (piano), Giuseppe Albano (contrabbasso), Max Ingrosso (batteria) e Marco Gianfreda (tromba).
Venerdì 28 novembre sarà la volta di un trio di musicisti, i Green Groove (nella foto). La serata è il secondo appuntamento settimanale di OJFactory, il palco creativo ideato dall’associazione Otranto Jazz Festival, che prevede, appunto nelle serate di giovedì e venerdì, due jam session di interessante valore artistico.
I Green Groove si sono formati nel 2014 e propongono la loro musica con influenze soprattutto jazz, ma anche pop, rock, latin, funky e blues. Il trio conduce un progetto nato dalla voglia di riarrangiare in chiave diversa pezzi noti e meno noti. Non ci si limita a coverizzare una canzone qui, la si fa propria, la si rende unica.
Line Up:
Giacomo De Rosis (basso elettrico)
Antonio Albanese (batteria)
Maurizio De Giovanni (voce, piano, tastiere, hammond)
Category: Cultura