GALLIPOLI, UN ARRESTO PER DROGA
(t.l.)_______I Carabinieri di Gallipoli hanno quest’oggi tratto in arresto, in flagranza di reato, Damiano Carretta, 56 anni, gallipolino, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari lo tenevano in osservazione da qualche settimana in quanto era stato visto sempre più spesso in compagnia di numerosi giovani, alcuni dei quali noti quali tossicodipendenti. I movimenti del CARRETTA, peraltro, erano stati adeguatamente controllati e, oltre alla propria abitazione e alcuni luoghi di ritrovo di giovani (sale giochi e bar), era stato visto spesso sul lungomare Galilei, nei pressi di un muretto.
Questa mattina, dopo averlo visto nuovamente confabulare con alcuni giovani, è stato fermato.
L’uomo ha immediatamente consegnato le tre dosi di eroina (per complessivi gr 1,9) e la somma di € 65,00 che teneva in tasca. Evidentemente pensava di cavarsela con una segnalazione al prefetto quale assuntore o, al massimo, con una denuncia, se non fosse stato che i militari lo hanno portato nei pressi del muretto invitandolo a consegnare ciò che teneva lì nascosto.
A questo punto, vistosi perduto ha tolto e consegnato, da dietro una pietra del muretto, un involucro contenente 30 dosi di eroina, per oltre 30 grammi di sostanza stupefacente.
E’ stato portato in caserma e dichiarato in stato di arresto. Su disposizione del pubblico ministero di turno, Stefania Maria Mininni, gli sono stati accordati i domiciliari.
Category: Cronaca