RUBA I SOLDI ALLA COMPAGNA DI BANCO, DENUNCIATO UNO STUDENTE DI MORCIANO DI LEUCA
Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Poggiardo, a seguito della denuncia sporta da una 18enne di Sterantia, e dopo una breve ma proficua attività investigativa, hanno denunciato un giovane di 19 anni, T.P. di Morciano di Leuca, per furto aggravato.
Durante l’orario delle lezioni, all’interno dei un istituto scolastico nel comune di Poggiardo, approfittando della distrazione della compagna di banco, T.P. le sottraeva dal borsello la somma di 75 euro.
La ragazza, sospettando che potesse essere stato un suo compagno di classe a porre in essere il malsano gesto, non esitava a contattare telefonicamente i Carabinieri sull’utenza 112.
In pochi attimi una pattuglia della Stazione di Poggiardo ha raggiunto l’istituto scolastico dove, pochi minuti dopo, ha fatto luce sulla vicenda, scoprendo il responsabile e ritrovando quasi tutto il magro “bottino”. Infatti il giovane, messo alle strette, nonostante vani tentativi di negare la responsabilità nella vicenda, alla fine ha deciso di ammettere la propria responsabilità fornendo ai militari anche le indicazioni sul luogo in cui aveva occultato la restante parte dei soldi. Dei 75 iniziali sono stati recuperati 65 euro che il 19enne aveva ben pensato di nascondere all’interno del bagno degli uomini, così da non lasciare sulla sua persona alcuna traccia del reato. I soldi sono stati immediatamente restituiti alla vittima del furto. T.P. dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato.
Category: Cronaca