OPERAZIONE DI CONTROLLO DEI CARABINIERI DI MAGLIE SABATO NOTTE, ECCO IL BILANCIO
I Carabinieri della Compagnia di Maglie hanno condotto un’ampia operazione di controllo del territorio, anche per la prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera” causate spesso dalla forte velocità, e dall’abuso di sostanze alcooliche e stupefacenti.
Ecco gli interventi più rilevanti (la foto è un’immagine di repertorio).
Un ragazzo di 17 anni, P. D. V. di Minervino di Lecce, è stato deferito in stato di libertà alla Procura per i Minorenni di Lecce per spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato individuato a Poggiardo dopo aver consegnato una dose ad un 18enne di Ruffano, e a seguito della perquisizione a casa gli sono stati trovati 16 grammi di marijuana.
Un uomo di 65 anni di Montesano Salentino, operaio, è stato denunciato per furto aggravato: in qualità di dipendente di un’azienda operante nel settore della raccolta di materiale ferroso, a Nociglia, si era impossessato furtivamente di alcuni motori elettrici con avvolgimento in rame.
Un giovane di Maglie, S. M., 20 anni, e stato denunciato per false dichiarazioni e per guida senza patente: ha detto di averla dimenticata, ma in realtà gli era stata ritirata da mesi perché sorpreso a guidare sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Circa una ventina gli altri casi di autisti sanzionati perché non in regola con i documenti, o perché guidavano in stato di ubriachezza.
Category: Cronaca