LERDA SUL 2 A 2 DEL CATANZARO: “Hanno fatto un tiro e mezzo e hanno segnato due volte” / ABBRUZZESE RAMMARICATO “È un pareggio che sa di sconfitta”

| 16 Novembre 2014 | 0 Comments

di Laura Ricci_______

Dopo il pareggio per 2 a 2 rimediato ieri sera al Via del Mare contro il Catanzaro, i giocatori del Lecce hanno espresso il loro rammarico.

Abruzzese, elemento imprescindibile della difesa giallorossa, ha commentato così l’esito dell’incontro: Questo è un pareggio brutto per come è arrivato, sa un po’ di sconfitta perchè facendo risultato oggi ci saremmo avvicinati molto a alle squadre in vetta alla classifica. Siamo noi i primi dispiaciuti ma dobbiamo pensare subito alla prossima partita capendo dove abbiamo sbagliato.”  Il difensore salentino chiude poi con una breve ma lucida analisi degli errori della squadra: “Non siamo stati molto bravi nella gestione della palla e non eravamo ben posizionati sul campo. Nell’occasione del primo goal eravamo numericamente messi bene ma troppo disordinati”. 

Nonostante le due reti, anche Doumbia ha manifestato dispiacere e voglia di rivalsa: “Peccato che la doppietta non sia servita a vincere, non è stata solo la fase difensiva a peccare ma anche noi, siamo i primi difensori. Dopo questa gara la prossima con il Benevento sarà  importantissima ma tutte lo sono, dobbiamo riprendere con la testa giusta, andare lì e divorarli.”

Mister Lerda ha poi messo in evidenza come, secondo il suo punto di vista, il Catanzaro abbia segnato nelle uniche due occasioni che ha avuto: “Peccato perchè  avevamo pensato di aver già vinto la partita dopo il doppio vantaggio, è il bello e il brutto del calcio. Abbiamo giocato bene, poi abbiamo subito goal e siamo stati travolti. C’è rammarico ma questo è il calcio.  Il Catanzaro ha palleggiato e ha fatto densità a centrocampo, ha fatto un tiro e mezzo e ha segnato due volte, questa è  la realtà.” Sulla situazione della classifica che appare corta ed equilibrata ha poi ammesso che il girone giallorosso è uno dei più difficili: “Ci sono sei o sette squadre che hanno organici superiori rispetto alle altre ma è un campionato equilibrato, chiunque può metterti in difficoltà.”

Massimo D’Urso, traghettatore del Catanzaro dopo l’esonero di Moriero, ha commentato così il pareggio ottenuto contor il Lecce: “Venivamo da una settimana molto travagliata, sono contento per la prestazione dei giocatori perchè abbiamo riempito una casella che a Lecce fino ad ora era bianca: per la prima volta non hanno vinto in casa. I ragazzi hanno dato prova di forza ma sopratutto di umiltà, io sono l’allenatore in seconda e tale continuo a reputarmi, se la società dovesse ingaggiare un nuovo tecnico per il Catanzaro non ne sarei sorpreso nè dispiaciuto. 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.