LECCE-CATANZARO: SCONTRO FRA DUE SQUADRE GIALLOROSSE ACCOMUNATE DALL’EX MORIERO

| 14 Novembre 2014 | 0 Comments

di Laura Ricci________

Con ventiquattro punti in classifica, sette vittorie tre pareggi e due sconfitte, il Lecce di Lerda si prepara a ospitare al Via del Mare domani alle 19.00 il Catanzaro.

I giallorossi sono galvanizzati dalla serie positiva di tre vittorie consecutive iniziata con la Salernitana e continuata con il Cosenza e l’Aversa Normanna. Il mister della squadra salentina potrà contare su una rosa quasi completamente a sua disposizione: con il ritorno degli importantissimi Salvi e Papini a centrocampo che hanno smaltito i rispettivi infortuni, anche Miccoli è tornato ad allenarsi con il gruppo e potrà essere impiegato in campo. Le uniche pedine ancora indisponibili sono il portiere Petrachi, vittima di un attacco influenzale, e Marcus Diniz che sta svolgendo un lavoro atletico a parte.

L’avversario, il Catanzaro, ha in comune con il Lecce non solo i colori della maglia giallorossa, ma anche un recente passato sotto la guida di Francesco Moriero, nato proprio a Lecce. Il tecnico ha allenato i salentini nella scorsa stagione ed è stato esonerato dai Tesoro nel settembre del 2013; la stessa sorte l’ha seguito nel Catanzaro di cui è stato mister fino al 9 novembre scorso. Il club calabrese ha accumulato diciannove punti in dodici partite ma la frattura fra Moriero e il club è avvenuta a causa della sconfitta in Coppa Italia di Lega Pro nel derby contro il Cosenza in cui sono state schierate le riserve. I rapporti sono cessati definitivamente dopo la sconfitta contro la Salernitana per 2-1 e la squadra è stata affidata momentaneamente a Massimo D’urso. Nel match contro il Lecce i calabresi dovranno trovare una propria dimensione di gioco e ripartire senza il trequartista Pagano, il difensore Calvarese e l’ attaccante Silva Reis che stanno svolgendo un lavoro differenziato.

La squadra di Lerda proverà a dare ulteriore continuità alla striscia di  risultati positivi e a scalare la classifica che vede la capolista Benevento a soli quattro punti di distanza.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.