RUBATO IERI A BRINDISI, TROVATO OGGI A SAN CATALDO UN PESCHERECCIO DI 15 METRI, DUE DENUNCE

| 12 Novembre 2014 | 0 Comments

Verso mezzogiorno di oggi agenti della Questura sono intervenuti in località San Cataldo dove erano state segnalate due persone che, dopo aver abbandonato un’imbarcazione nel canale d’ingresso della darsena, si allontanavano lungo la spiaggia, a piedi, in direzione Frigole, con due grossi borsoni.

Sul posto, gli agenti, unitamente a personale del Corpo Forestale dello Stato, rintracciavano i due, identificati poi per M.G., nato a Brindisi nel’77 e F.G., nato a Brindisi nell’83, che si nascondevano all’interno di una grossa siepe.

Dentro i borsoni, si rinvenivano indumenti ed effetti personali, nonché due GPS,  una bandiera greca, una mappa composta da diversi fogli di google map, riportante una rotta navale e corredata da due fogli con indicate coordinate GPS e numeri telefonici con prefisso greco. 

Successivamente si è accertato che l’imbarcazione abbandonata, un peschereccio di 15 mt di colore bianco con fascia celeste e fondale rosso, era stato, la notte precedente, oggetto di furto da un cantiere di Brindisi (nella foto di archivio, un’imbarcazione dello stesso tipo). 

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed i due uomini sono stati indagati, in concorso tra loro, in stato di libertà, per il reato di ricettazione.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.