Moscardelli e le sue prodezze: l’uomo del momento a Lecce spazza via lo scetticismo iniziale

| 12 Novembre 2014 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

A Lecce è l’ uomo del momento: Davide Moscardelli,  con la sua barba da “anti divo”, così come ormai viene definito da tutti, il calciatore che si distingue dagli altri per l’originalità nel look è ora protagonista nel Lecce di Lerda.

È giunto nel Salento provenendo dalla  Serie A dove ha lasciato un bel ricordo, valorizzato forse un po’ troppo tardi nel 2010 dal Chievo e poi dal Bologna nella stagione 2013/14.  Il neo acquisto giallorosso ha suscitando grande entusiasmo tra i tifosi, nonostante alcuni scettici abbiano pensato a una mossa di marketing più che all’acquisto di una pedina importante per riportare il Lecce in Serie B. In quindici presenze l’ex Bologna ha messo a segno cinque reti fra Coppa Italia e Lega Pro, si è messo a disposizione dei suoi compagni di squadra dimostrando serietà e impegno. Il numero dieci del Lecce ha coronato la serie di prestazioni positive con un eurogoal in rovesciata festeggiato con entusiasmo sotto la curva del Lecce contro l’ Aversa Normanna nella scorsa giornata di campionato.

L‘amore di questo giocatore per la maglia del Lecce è stato così ribadito e manifestato, l’aspetto “spettacolare” dell’ uomo Moscardelli non ha preso il posto dell’impegno del campione che è ma l’ha solo affiancato. La sua tecnica e la sua professionalità stanno risultando elementi preziosi per questo Lecce orfano di capitan Miccoli, che a causa di vari acciacchi fisici non è in condizione di farsi carico della squadra. La prodezza di Aversa è stata preceduta da un altro super goal contro il Messina, quando il bomber giallorosso ha trafitto la rete avversaria al terzo minuto con un tiro dalla lunga distanza.

Lo scetticismo che prima avvolgeva alcuni tifosi è stato spazzato via da questo campione che partita dopo partita sta entrando sempre di più negli automatismi della squadra e sta diventando un vero e proprio leader.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.