CONTROLLI DI POLIZIA NELLA ZONA DI OTRANTO NEL FINE SETTIMANA, ECCO IL BILANCIO
(Rdl)____Nel corso dell’ultimo fine settimana, su disposizione del Questore di Lecce Antonio Maiorano, è stata intensificata l’attività di controllo del territorio nella città di Otranto e paesi limitrofi dal personale della Squadra Volante, con il significativo contributo della Sezione Polizia Stradale di Lecce.
Nel corso di tali operazioni, sono stati controllati circa cinquanta veicoli e un centinaio di persone; in particolare i controlli sono stati intensificati sul tratto di strada che porta da Otranto a Santa Cesarea Terme, frequentato abitualmente durante il fine settimana dai centauri.
Nell’occasione sono stati identificati e controllati venti motociclisti e ad uno di essi è stata elevata una sanzione amministrativa per eccesso di velocità di 821 euro e la decurtazione di dieci punti sulla patente, ritirata sul momento.
In questo caso la Sezione Polizia Stradale di Lecce, presente sul posto con apparecchiatura tele laser riusciva a rilevare la velocità della moto pari a 186 km orari, nonostante il limite su quel tratto di strada fosse di 60 chilometri orari.
Analoga sanzione è stata elevata nei confronti di un automobilista che nello stesso tratto di strada in cui è stato “pizzicato” il motociclista eccedeva il limite di velocità di 22 chilometri orari, mentre due altri automobilisti sono stati sanzionati per aver percorso il tratto di strada tra Porto Badisco e Santa Cesarea Terme, interdetto al traffico dal Servizio Strade della Provincia di Lecce dal 6 ottobre u.s., in quanto ci sono degli alberi di pino che possono causare pericoli per l’incolumità degli utenti.
I servizi di controllo sulla litoranea verranno ripetuti anche nel corso dei prossimi fine settimana.
Category: Cronaca