Il Lecce si prepara all’Aversa Normanna, squadra rifiutata da Ernesto Chevanton

| 7 Novembre 2014 | 0 Comments

di Laura Ricci_________

Continua il cammino del Lecce che con l’ultima vittoria al Via del Mare contro il Cosenza si è avvicinato notevolmente alla vetta della classifica del Girone C. Con ventuno punti i giallorossi si sono portati a -1 dalle seconde Juve Stabia e Salernitana e a quattro lunghezze dalla capolista Benevento.

Mister Lerda nell’ incontro di domani (14.30) in trasferta allo stadio Bisceglia contro l’Aversa Normanna dovrà ancora sopperire alle assenze degli infortunati Salvi e Papini, il primo con un problema al ginocchio destro e il secondo con una distrazione al retto femorale della coscia sinistra. Ai due centrocampisti salentini si aggiungono i lungodegenti Boagliacino e Diniz, Carrozza che è out da due settimane a causa di un’ influenza, e per finire capitan Miccoli vittima di un mal di gola che probabilmente lo terrà fuori nel prossimo match.

L’avversario, l’Aversa Normanna, è ancora in cerca della svolta in campionato dopo le cinque vittorie e le sei sconfitte rimediate fino ad ora. La squadra di Aversa, prima contea normanna nel meridione d’Italia situata in provincia di Caserta, è stata ripescata dalla Serie D dopo essere retrocessa nella scorsa stagione dalla Lega Pro. Quest’anno la situazione non è ancora delle migliori, con soli cinque punti l’Aversa Normanna si trova all’ultimo posto del girone. Lo scorso 20 ottobre l’allenatore Novelli è stato esonerato dopo l’ennesimo risultato negativo contro il Martina Franca ed è stato sostituito dal nuovo tecnico Salvatore Marra; la squadra campana dovrà fare a meno di Catinali, centrocampista di esperienza ex Real Vicenza che il 24 ottobre ha subito una  lussazione alla spalla che sta ancora smaltendo.

A colorire il match sarà il particolare che l’Aversa Normanna abbia cercato proprio in questi giorni di portare in granata l’ex giallorosso Ernesto Chevanton, idolo dei tifosi leccesi che ha regalato cinquantatre reti ai salentini nel corso delle stagioni al Lecce. L’ex Lecce però ha declinato l’offerta della squadra di Marra affermando di non voler lasciare il Salento, terra che porta sempre nel cuore e dove ancora vive.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.