Lecce-Cosenza 1-0: vittoria di carattere per dare continuità ai risultati positivi
di Laura Ricci______
Dopo la grande vittoria contro la Salernitana, il Lecce riparte dall’ undicesima giornata di campionato al Via del Mare contro il Cosenza.
Mister Lerda per dare continuità ai risultati positivi della sua squadra schiera Caglioni, Mannini, Lopez, Filipe Gomes, Martinez, Abruzzese, Lepore, Sacilotto, Della Rocca, Doumbia e Moscardelli.
Il Cosenza di Roselli scende in campo con Ravaglia, Blondett, Ciancio, Corsi, Tedeschi, Magli, Alessandro, Caccetta, Cori, Calderini e Zanini.
Il match fra le due squadre è ricco di emozioni, entrambe le formazioni cercano la vittoria con incursioni offensive; il primo grande pericolo si manifesta al 29′ quando Alessandro e Calderini ubriacano la difesa del Lecce ma non riescono a superare Caglioni trovando il palo. Al 36′ il Lecce suona la carica con Moscardelli che su calcio di punizione lascia partire un sinistro al veleno che viene però deviato dal portiere avversario, decisivo con i suoi interventi.
Il secondo tempo inizia con le due squadre ancora in parità ma al 21′ Sacilotto svetta di testa e trova la rete del vantaggio per i giallorossi. I salentini gestiscono la gara e sfiorano il raddoppio con Lepore che si fa anticipare dal portiere avversario; allo scadere del tempo di gara Calderini fa tremare il Lecce con un tiro molto potente che però sfiora solo il palo esterno.
Gli uomini di Lerda conquistano altri tre punti fondamentali, ora a quota 21 sono solo a -1 dalle seconde in classifica Salernitana e Juve Stabia.
Category: Sport