CORSI / TRE INIZIATIVE IN PROGRAMMA AL “LIVELLO UNIDICOTTAVI” DI TREPUZZI
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato_________ La “Casa della Musica – Livello 11/8” vuole caratterizzarsi quale struttura volta a favorire la crescita professionale e lavorativa dei giovani salentini.
Il primo progetto prevede la possibilità di usufruire delle sale prove attrezzate presenti nella struttura: il local mette a disposizione della comunità salentina sia i mezzi, sia le conoscenze di alto livello di cui dispone la location. Inoltre ogni lunedì, tutti i residenti nell’Unione dei Comuni del Nord Salento (Campi Salentina, Guagnano, Novoli, Salice Salentino, Squinzano, Surbo, Trepuzzi) potranno sfruttare gratuitamente su prenotazione le sale prove di cui dispone il “Livello 11/8”, avendo così la possibilità di poter lavorare con strumenti e mezzi di altissima caratura.
Ancora, è stato proposto il corso di Adobe Photoshop, il software che è divenuto lo strumento per eccellenza per chi si occupa (o punta ad occuparsi) di loghi, locandine, progettazione grafica e tutte le possibili sfaccettature racchiuse nel mondo delle immagini. Il corso ha come obiettivo la conoscenza completa di Adobe Photoshop CS6, proponendo l’apprendimento degli strumenti, delle funzioni, delle procedure fondamentali e della logica del programma. I destinatari principali di questa iniziativa sono i neofiti, ma anche coloro che, pur conoscendo il programma, intendono approfondire attraverso una metodologia strutturata le proprie conoscenze.
Infine, ecco “SMAC”, il Seminario di Management Artistico-Creativo, volto a stimolare e formare manager artistici, capaci di progettare strategie creative di lancio di un’artista, un corso di due giorni sul mondo del management e della pianificazione strategica-creativa di progetti musicali; l’obiettivo principale è la formazione, attraverso lezioni/simulazioni, futuri manager creativi capaci di interpretare e contaminare il mercato musicale, costruendo ad hoc percorsi di valorizzazione e promozione di un’artista. Il seminario sarà diretto da Teresa Mariano, già manager di Negramaro, Caparezza, Roy Paci, Peppe Voltarelli.
Info e iscrizioni: info.livelloundiciottavi@gmail.com
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo