RUGBY / VITTORIA 26 A 12 DELLA SVICAT LECCE SUL MESSINA

| 26 Ottobre 2014 | 0 Comments

La Svicat torna alla vittoria e lo fa davanti al proprio pubblico contro un avversario ostico come Amatori Messina.

Coach Peens schiera capitan D’oria dal primo minuto affidando le corsie laterali a Luigi Maci e Fabio Pagliara. Partono bene i salentini che trovano i primi tre punti del match grazie a Gert Peens, impeccabile dalla piazzola. Il Messina prova a reagire ma è ancora Peens a trovare i tre punti su calcio piazzato, portando quindi i suoi sul 6-0. I siciliani reagiscono e, sempre dalla piazzola, trovano i primi tre punti del match. Il match viaggia su buoni ritmi con le due squadre che praticano un gioco piacevole. I salentini tengono bene il campo e , sul finire del primo tempo, raggiungono prima quota 9 e poi quota 12 ancora grazie al piede destro di Peens.

La ripresa si apre con il Messina più intraprendente: i biancorossi trovano tre punti su calcio piazzato e provano a rientrare in partita ma vengono sopresi dalla meta di Danilo Santillo che porta la Svicat sul 17-6. Peens centra i pali ed evergreen quindi in vantaggio per 19-6. I siciliani provano a rientrare in partita ma trovano solo altri tre punti che fissano il punteggio sul 19-9. Nel momento migliore dei siciliani però arriva la meta decisiva di Fabio Pagliara che raccoglie il passaggio di Danilo Santillo e regala ai suoi altri cinque punti. Peens non sbaglia il piazzato e risultato quindi portato sul 26-9. La partita, in pratica, finisce qui: la Svicat porta a casa 4 punti in virtù del 26-12 finale.

Domenica prossima gli evergreen saranno impegnati nella difficile trasferta di Ragusa.

Soddisfatto, a fine match, il Direttore Generale Fabrizio Camilli: “Il nostro campionato è iniziato oggi. Ringrazio i ragazzi per la bella prestazione. Se giocassimo sempre con questo spirito potremmo arrivare lontano. Vorrei sottolineare la bella prova di Danilo Santillo: anche se spesso lui e la Società non viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, registriamo con soddisfazione il suo impegno in campo”.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.