UN GIOVANE ARRESTATO A LECCE PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA
Serata movimentata quella di ieri per le Volanti della Questura: in pieno centro era segnalata la presenza di un uomo che, fuori di sé, aveva aggredito, con violenza fisica, il figlio di 15 anni e verbalmente l’ex moglie.
Giunti sul posto, i poliziotti apprendevano dalla donna che il marito aveva colpito al volto il figlio minore, in presenza di un’amica anch’essa minorenne e, preoccupata per l’aggressività e le condotte violente ripetute nel tempo -in quanto lei stessa già vittima nelle settimane precedenti di un’aggressione con coltello- aveva contattato il 113.
L’uomo, identificato poi per M.G., 39 anni, leccese, in evidente stato di agitazione, ha iniziato ad inveire anche contro gli agenti intervenuti sul posto che cercavano di riportarlo alla calma, oltraggiandoli ed arrivando a minacciarli di morte.
Atteso che non si riusciva a ricondurre l’uomo alla ragione e che non desisteva dalle sue condotte violente e aggressive, invitato presso gli Uffici della Questura, lo stesso rispondeva che non sarebbe andato da nessuna parte, reagendo violentemente contro gli operanti.
I poliziotti provvedevano quindi a bloccare il soggetto e, nonostante si opponesse attivamente con la forza fisica cercando di divincolarsi, veniva reso inoffensivo, fatto salire a bordo dell’auto di polizia e accompagnato in Questura: due agenti hanno avuto ferite, giudicate guaribili in cinque giorni.
Nel corso degli ulteriori accertamenti emergeva che M.G. era oggetto di esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa il 17 settembre scorso dal Tribunale di Lecce, poiché si era reso responsabile di estorsione ai danni della madre, gravemente malata.
Così M.G. è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, abuso dei mezzi di correzione, minacce aggravate di morte (all’ex coniuge), atti persecutori, oltraggio, minacce aggravate, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale., con aggravante della continuazione, ed è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Lecce, 2 ottobre 2014
Category: Cronaca