SHUTTLE NAVETTA BR-LE: IL SUCCESSO DELLA POLITICA DEL GRANDE SALENTO
<< Tra i 160 milioni di investimenti del “Piano per il Sud” voluti dall’allora Ministro Fitto e riversati sul Salento grazie all’accordo Ferrarese-Florido-Gabellone c’era anche lo “SHUTTLE” destinato a partire nei prossimi mesi e utile a collegare l’aeroporto del Grande Salento a Lecce, abbattendo i costi di trasferimento di passeggeri turisti e pendolari. La sua realizzazione è una delle tante, la prima temporalmente, vittorie della politica del “fare” del Grande Salento.
Quell’idea sta per diventare realtà: da Ferrarese a Brindisi, passando per Lecce e per Taranto con Florido. E’ il primo frutto della buona politica e di un lavoro istituzionale intrapreso davvero in sinergia e in un’ottica di Grande Salento reale, non solo immaginario o sulla carta.
Grazie a quell’accordo abbiamo ottenuto e continueremo ad ottenere risorse decisive per realizzare opere ed infrastrutture che rappresenteranno per i nostri territori un volano economico importantissimo.
In questi anni abbiamo portato avanti il nostro progetto di sviluppo integrato tra le 3 province e finalmente oggi stiamo raccogliendo i risultati. Attraverso i fondi a noi destinati amplieremo infrastrutture cardini quali l’aeroporto di Brindisi, il porto a Taranto e il nodo ferroviario a Lecce. A ciò si aggiungono le due direttrici di collegamento tra l’Adriatico e lo Jonio che porteranno indubbi benefici per l’economia; altri fondi saranno poi destinati al recupero e alla messa in sicurezza delle coste e alla messa in sicurezza di decine di strade provinciali.
Category: Costume e società