Laboratorio analisi Martano, Congedo: “Intervenga l’assessore Pentassuglia.
Veniamo a conoscenza della possibile chiusura del centro di analisi di Martano e del trasferimento del laboratorio presso il Vito Fazzi di Lecce.
Una circostanza che sta determinando la giusta apprensione dei cittadini e per questo chiedo l’intervento dell’assessore Pentassuglia per fare chiarezza e per scongiurare la chiusura del centro in un territorio già sprovvisto di altre sedi sanitarie”. Così il Vicecapogruppo vicario di Forza Italia, Erio Congedo, che ha presentato un’interrogazione consiliare a riguardo.
“Da quanto si apprende a mezzo stampa – prosegue – si tratterebbe di un trasferimento dovuto alle cattive condizioni degli spazi. Tuttavia, la direzione generale dell’Asl di Lecce non riesce ad offrire una previsione sui tempi necessari per i lavori, che dipendono dallo Stato e dalla Regione. Il timore, anzi il sospetto, considerati i tanti e troppi impegni assunti e disattesi proprio sulla Sanità e sul diritto alla salute, è che si tratti di una chiusura definitiva. Sarebbe un grave danno per il territorio se il trasferimento del laboratorio fosse definitivo, o se i tempi fossero esageratamente lunghi, perché Martano è sprovvista di altri presidi ospedalieri”.
“Per questo – conclude Congedo – chiedo all’assessore quale sia la situazione effettiva e quali provvedimenti intenda adottare per il ripristino della situazione precedente, rimettendo il centro di Martano a servizio dei cittadini.
Bari, 23 settembre 2014
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo