Chiuso il calciomercato, ecco l’ Us Lecce 2014-15
Si è chiusa la finestra del calciomercato estivo, ecco come si presenta l’ Us Lecce 2014-15.
La società giallorossa ha ceduto a titolo definito Giancarlo Malcore alla Paganese , giocatore classe ’93 cresciuto nelle giovani del Lecce e spesso in prestito in altre squadre. Il club salentino ha ceduto in prestito al Martina Franca le giovani promesse Sedrick Kalombo, 19 anni, Domenico Brunetti, 18 anni e anche l’ormai esperto Nicolas Amodio. Uno dei grandi punti interrogativi della squadra è stato poi risolto: Ledjan Memushaj, rientrato dal prestito con il Carpi e sempre in dubbio sulla sua permanenza nel Lecce, è stato ceduto al Pescara con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Per quanto riguarda il mercato in entrata il club giallorosso, tra gli ultimi colpi, ha acquistato a titolo definitivo Filippo Carini dal Padova, difensore centrale classe ’90 che nonostante la sua giovane età vanta una sostanziosa esperienza tra Modena, Padova e Pisa. Oltre al rinnovo del portiere Davide Petrachi fino al 30 giugno 2015, il Lecce ha prelevato dal Perugia in prestito con diritto di riscatto Filipe Gomes Ribeiro, centrocampista brasiliano che ama giocare come mediano e che nella stagione 2008-09 ha militato nella Roma. I giallorossi hanno completato la rosa con l’acquisto di Daniele Mannini dal Pisa, ala destra che ha raggiunto il suo massimo rendimento nella Sampdoria nel 2010.
Ecco dunque la rosa definitiva del Lecce 2014-15: Caglioni, Chironi, Petrachi; Abruzzese, Carini, D’ Ambrosio, Diniz, Donida, Lopez, Martinez, Rullo, Vinetot; Bogliacino, Felipe Gomes, Lepore, Mannini, Papini, Sacilotto, Salvi; Carrozza, Della Rocca, Doumbia. Miccoli, Moscardelli, Rosafio.
Ora non resta che dimostrare sul campo l’essere squadra e la voglia di vincere.
Laura Ricci
Category: Sport