Lupa Roma – Lecce 2 a 1: entusiasmo giallorosso frenato ma non spento
L’entusiasmo giallorosso che ha accompagnato la squadra del Lecce fino a ieri ha subìto una frenata improvvisa proprio nella prima di campionato.
Il match tenutosi ieri al Quinto Ricci alle ore 12.30 si presentava alla portata dei salentini, “orfani” di una quantità ingente di giocatori reduci da squalifiche e infortuni ma comunque carichi per iniziare con il piede giusto. L’avversario e padrone di casa, la Lupa Roma, è alla prima avventura in Lega Pro ma è apparso tutto tranne che spaventato o disorientato.
La squadra guidata da Chini è scesa in campo con una difesa “di emergenza”, con Petrachi tra i pali, Sacilotto, Donida, Rullo e il freschissimo innesto Carini(giunto a Lecce da pochi giorni) in difesa, Carrozza, Salvi, Papini e Doumbia a centrocampo a supporto di Della Rocca e Moscardelli in avanti.
I primi venti minuti sono stati dominati dalla squadra di casa che ha impaurito il Lecce, sorpreso dalla spinta avversaria. Al 22′ però Alessandro Carrozza dalla fascia sinistra fa pervenire il pallone a Salvi che da posizione centrale e al limite dell’aria di rigore lascia partire un tiro imprendibile per il portiere avversario; è il goal del vantaggio giallorosso. Nel secondo tempo la squadra romana torna all’arrembaggio trovando però più volte l’opposizione del portiere del Lecce Petrachi, protagonista di un’ottima prestazione, che tiene in vantaggio la squadra fino al 27′, quando Testardi sfrutta un cross dalla sinistra. Passano solo tre minuti e la Lupa Roma raddoppia con Leccese che chiude i conti e spedisce a casa la squadra salentina con una sconfitta.
L’entusiasmo giallorosso, nonostante tutto, non pare essersi raffreddato, i tifosi sono delusi dal risultato ma sono ancora fiduciosi nei confronti della loro squadra.
Laura Ricci
Category: Sport