‘Eva non è ancora nata’ di e con Salvatore Cosentino 22 agosto 2014
Venerdì 22 agosto il Salotto Culturale Samà di Lecce ospita nella propria sede lo spettacolo ‘Eva non è ancora nata’ frutto dell’ingegno di Salvatore Cosentino, noto magistrato che opera nella locride calabrese, ma di origini pugliesi. L’evento rientra nell’importante progetto ideato da Cosentino il quale intende unire il mondo del diritto a quello dell’arte e della cultura, dando vita a un connubio insolito, ma di grande impatto. Nasce così uno spettacolo dedicato alle donne, alla loro lotta per essere protette da soprusi e discriminazioni affidandosi alla legge che se in un primo momento non le cautela, arriva, negli ultimi tempi, ad impegnarsi per difenderle da violenze e femminicidi.
Un monologo teatrale il cui titolo si ispira a una canzone di Giorgio Gaber e nel quale è Cosentino stesso a dar voce alla storia della figura femminile nel mondo della giurisprudenza, ridisegnando in maniera piacevole e piena di enfasi la dignità e la bellezza della donna. In questa pièce teatrale il magistrato sarà accompagnato dall’attrice Emanuela Panarese nel ruolo di “Donna Velata”.
Un omaggio importante al mondo femminile che ha già riscosso un grande consenso sia di pubblico che di critica, un appuntamento imperdibile con un personaggio noto per il suo carisma e la sua forte personalità che vuol dimostrare come la legalità si realizzi anche attraverso l’educazione alla cultura e all’arte.
L’evento si terrà nella splendida e accogliente terrazza del Salotto Culturale Samà in Via Filippo Bacile, 19 a Lecce, comprende una cena a base di un primo piatto e vini locali e richiede un rimborso spese di 10 euro. Ingresso: 20.30. Inizio: 21.00.
Per info e prenotazioni:
tel. 0832 091210/ 340 0866591
Category: Cultura