CAMPI: I BISOGNI DEI CITTADINI?
“I bisogni dei cittadini al primo posto per rilanciare Campi Salentina restituendole il ruolo di Comune capofila. Fare e bene è l’imperativo dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Egidio Zacheo”. Rita Calliari, Capogruppo di maggioranza, rilancia l’azione dell’Amministrazione Comunale
“Questa è l’Amministrazione Comunale del fare. Non siamo disposti a perderci in chiacchiere inutili da bar, perché abbiamo in mano il polso della città, sin dalla campagna elettorale, e siamo pronti ad operare per il bene di tutti i nostri concittadini”.
Rita Calliari, Consigliere Comunale Capogruppo di maggioranza, rilancia l’azione amministrativa della squadra guidata dal Sindaco Egidio Zacheo. Tanti gli obiettivi a breve e lungo termine e già importanti risultati portati a casa. Dal rifacimento dell’ingresso nel centro abitato da via Lecce, all’inizio dei lavori per l’ammodernamento e la messa in sicurezza di viale Nino di Palma, passando per le importanti iniziative culturali, come La Notte bianca della Cultura e le presentazioni di libri una dietro l’altra. Poi i giovani e lo sport con una carrellata di eventi estivi tra sport e sociale. Infine l’attenzione particolare agli anziani ed alle fasce deboli, con il rilancio di iniziative a loro dedicate. Ma non solo questo, con il ritorno al potenziamento degli aspetti riguardanti il decoro urbano ed il coinvolgimento diretto e attivo della cittadinanza, a partire dall’associazionismo.
“Stiamo facendo tanto – sottolinea Rita Calliari – ma siamo solo all’inizio. Le idee ed i progetti in cantiere sono tanti, i bisogni dei cittadini vengono per noi prima di tutto. In particolare, stiamo condividendo con ogni cittadino, un concetto nuovo di fare politica, che mette in primo piano la scelta degli obiettivi, l’analisi delle priorità e la capacità di agire rapidamente e riuscendo a contenere la spesa, dare così servizi tangibili”.
Poi il riferimento va all’intervento sulla stampa, nei giorni scorsi, del consigliere di opposizione, Antonio Monticchio, il quale aveva accusato l’Amministrazione Comunale guidata da Egidio Zacheo di frenesia nel fare le cose, cercando le motivazioni di tutto questo impegno nel fare le cose, in una possibilità di ritornare al voto entro breve tempo oppure, limitando il tutto ai primi cento giorni.
“Ringrazio sinceramente il consigliere Monticchio perché con il suo intervento – spiega la Capogruppo Rita Calliari – ha ribadito l’imponente azione amministrativa, portata avanti dal nostro Sindaco Egidio Zacheo e da tutta la squadra di governo della Città. Un’azione coerente con i progetti presentati in campagna elettorale e che guarda con decisione ai reali bisogni della nostra cittadina, escludendo a priori qualsiasi personalismo. Tutto questo rafforzato dalla partecipazione di tutta la cittadinanza, mai cosi attiva e vitale. Ad ogni modo fa piacere vedere anche un certo attivismo da parte dell’opposizione ed in particolare del consigliere Monticchio, sperando che tutto ciò sia il preludio ad un ritorno tra i banchi del Consiglio Comunale, in cui abbiamo registrato una sola incursione, il 22 luglio scorso, culminata con la lettura di un documento e l’abbandono dell’aula. La nostra speranza è che si ristabilizzi al più presto il normale confronto politico tra maggioranza ed opposizione”.
In conclusione Rita Calliari, esponente della Puglia per Vendola e Capogruppo di maggioranza, rispedisce al mittente le accuse e sottolinea i concetti in merito all’intervento di Monticchio: “Intanto, però, credo sia necessario stigmatizzare l’attacco di Monticchio, che, a mio avviso, appare inopportuno ed a tratti scarsamente logico. Infatti – aggiunge la Capogruppo – risulta quantomeno inconsueto attaccare un’Amministrazione comunale perché si dà da fare, opera nel pieno delle sue funzioni in favore della cittadinanza e ripristina uno stato delle cose degno di un Comune capofila come Campi Salentina. Per di più, insieme al Sindaco Egidio Zacheo, teniamo a tranquillizzare il consigliere Monticchio, poiché la nostra azione non sarà racchiusa nei primi cento giorni di mandato, ma si protrarrà per tutti i cinque anni, poiché le cose da fare sono tante e andranno tutte nell’interesse comune e verso la voglia di rilancio della nostra Campi”.
Ufficio Stampa Città di Campi Salentina
ndr
Verrebbe da scrivere” chiacchere e tabacchiere nu nde impegna lu Bancu te Napuli”.
Che per coloro che non hanno confidenza con la lingua dei nonni, vuol dire che il Banco di Napoli come pegno non accettava le tabacchiere che erano degli oggetti di rame di nessun valore, e tanto meno le chiacchiere.
Dai politici noi ci aspetteremmo comunicati stampa che elencassero le opere realizzate, e sopratutto con quali costi e quali risultati. Perchè peggiore dell’amministratore che non fa, c’è quello che fa, ma che fa male.
Avere la frenesia del fare, tanto per capirci alla Renzi, è ancora peggio dell’immobilismo di chi l’ha preceduto, perchè non sta risolvendo i problemi seri, quali quello del lavoro, e dove sta mettendo le mani, vedi il Senato e le Provincie, non sta cavando un ragno dal buco.
Perchè le chiacchiere vanno bene per la durata di una campagna elettorale, ma a lungo andare stancano e tolgono credibilità a chi le utilizza a dismisura.
Allora cari amministratori fate, fate bene e poi comunicatelo ai cittadini.
Buon lavoro.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo