NELL’EX CONVENTO DEI TEATINI LE “IMPRESSIONI” DI LUIGI MARZO
Prosegue nell’ex Convento dei Teatini a Lecce (galleria al primo piano), la mostra intitolata “Impressioni”, personale di Luigi Marzo, organizzata con il patrocinio della Provincia di Lecce.
Inaugurata il 9 agosto scorso, l’esposizione sarà aperta fino al 24 agosto prossimo, dalle 17.30 alle 20.30 e nei giorni festivi dalle 17.30 alle 21.30. L’ingresso è libero.
Salentino d’origine e perugino d’adozione, Luigi Marzo è un artista poliedrico, che intende l’arte come aspetto primario della conoscenza e come attività di ricerca. Nato a Presicce, ha iniziato qui, sin da giovanissimo, il suo percorso artistico, dedicandosi inizialmente oltre che al disegno, anche alla musica. Ben presto per lui l’arte diventa un’indagine continua sulla realtà e non un modo di riprodurla e le sue invenzioni astratte, le sue figure fantastiche, diventano metodi per conoscere gli infiniti aspetti dell’essere.
Negli anni Sessanta si forma in ambienti sia tradizionali che innovativi. Trasferitosi a Perugia, si è laureato in giurisprudenza, ma l’interesse per l’arte lo hanno coinvolto sempre più, sino a spingerlo ad aprire nel capoluogo umbro uno studio, dove svolge l’attività d’artista e di grafico creativo.
Category: Cultura