L’omaggio a Lucio Dalla al Teatro Romano
Il 13 agosto il quarto dei cinque appuntamenti del ciclo “Must in song” promosso da Nireo e Comune di Lecce, in questo caso in in collaborazione con la Casa della Carità.
La Casa della Carità di Lecce e l’Associazione Nireo tornano a collaborare dopo il grande successo dell’anno scorso con l’omaggio a Fabrizio De Andrè. Anche in questo caso sarà la splendida cornice del teatro Romano di Lecce ad ospitare l’omaggio a Lucio Dalla per il quarto dei cinque concerti della seconda edizione del ciclo “Must in song” che, all’interno della rassegna estiva del Comune di Lecce “Lecc’è” realizzata dall’assessorato al turismo e spettacolo guidato da Gigi Coclite, è organizzata dall’associazione Nireo, che fa capo al pianista e compositore Francesco Libetta ed al critico e vicepresidente della Fondazione Ico “Tito Schipa” Eraldo Martucci.
L’appuntamento è per mercoledì 13 agosto, alle 21.30 al Teatro Romano. Protagonista sarà la voce di Michele Cortese, ex Aram Quartet, che dopo l’esordio da solista nel 2012 con l’album “Il teatro dei burattini” prodotto da Lucio Fabbri, ha di recente pubblicato il suo secondo cd intitolato “Vico sferracavalli”. In questo concerto Cortese omaggia Dalla, un capostipite della canzone d’autore italiana con 20 fra le sue canzoni più intense, accompagnato dal “Faber ensemble”, formato dalla voce di Rachele Andrioli, e da Daniele Vitali – pianoforte, Roberta Mazzotta – violino, Valentina Marra – violino, Armando Ciardo – viola, Jacopo Conoci – violoncello, Emanuele Coluccia – sax/percussioni, Davide Sergi – chitarra, Antonio Tunno – chitarra, Francesco Pellizzari – batteria, Stefano Rielli – basso, Carolina Bubbico – arrangiamenti.
Ingresso: 13 euro.
Category: Cultura