OPERAZIONE “SAN LORENZO” 5 ARRESTI, 12 DENUNCE E 11 SEGNALAZIONI
Nel Week-end di inaugurazione della settimana più intensa dell’estate salentina, i carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno svolto un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti all’interno dei locali notturni della costa orientale.
Una massiccia presenza di turisti, che inevitabilmente diventa una appetitosa piazza per i malintenzionati, piccoli spacciatori in cerca di soldi facili, che giunti da tutta la penisola, si riversano nei locali notturni alla ricerca di giovani sbandati, attirati dall’insano e costoso “sballo” della droga.
Circa 30 gli uomini della Compagnia di Maglie impiegati nell’operazione, con 10 autovetture, che hanno conseguito i seguenti risultati operativi:
- Luca Michele PERCIBALLI 24enne di Ciampino (RM), celibe, disoccupato, è stato sorpreso dai militari in flagrante attività di spaccio e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di nr. 21 dosi di sostanza stupefacente del tipo mdma per un peso complessivo di gr. 5,3;
- Giuseppe DEFLORIO, 25enne di Triggiano (BA), celibe, operaio è stato sorpreso mentre cedeva sostanza stupefacente; immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di nr. 5 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di gr. 3,4;
- Ugo FORTUNATO , Barese 27enne, celibe, commerciante, è stato sopreso nelle medesime circostante degli altri giovani e pertanto, dopo essere stato sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di nr.20 dosi di sostanza stupefacente del tipo mdma per un peso complessivo di gr.6,4;
- Giuseppina CATALDO, napoletana di 22anni, nubile, disoccupata, notata aggirarsi nelle piste della discoteca in atteggiamento sospetto, è stata sottoposta a perquisizione personale con l’ausilio di un Carabiniere del medesimo sesso, e quindi trovata in possesso di nr.10 dosi di sostanza stupefacente tipo mdma per un peso complessivo di gr.7, nr.10 dosi di hashish, per un peso complessivo di gr.17 e gr.2 di ketamina, tutto occultato all’interno di un intercapedine del reggiseno;
- Virgilio SPINOLA, 21enne di Eboli (SA), celibe, disoccupato è stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di spacciare droga ad alcuni giovani in discoteca e, sottoposto perquisizione personale, è stato trovato in possesso di nr. 12 dosi di sostanza stupefacente tipo cocaina per un peso complessivo di gr.2,6, nr.2 dosi di hashish, per un peso complessivo di gr.1,4 e la somma contante di € 80,00 ritenuta provento di illecita attività di spaccio.
Nel corso del medesimo servizio sono stati inoltre denunciati a piede libero le seguenti persone:
A Santa Cesarea Terme:
M.L. e D.L., 28enni di Melfi, uno assicuratore, l’altro tecnico di laboratorio, per furto di 3 antenne da autovetture in sosta. I due, approfittando del periodo estivo, hanno pensato bene di asportare alcune antenne dalle auto lasciate in zona di ignari bagnanti di Santa Cesarea Terme; purtroppo per loro, durante un servizio perlustrativo, i Carabinieri si sono accorti dei due “furfanti” e dopo averli bloccati e perquisiti, li hanno deferiti in stato di libertà per furto aggravato.
L. D. C., 24enne di Chieti (LE), celibe, operaio, a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di nr.5 dosi di sostanza stupefacente tipo haschish per un peso complessivo di gr.6,1, sottoposta sequestro; il giovane è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Per il medesimo reato è atato deferito D. G. D. 31enne di Chioggia (PD), celibe, nullafacente, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di nr. 5 dosi di sostanza stupefacente tipo mdma per un peso complessivo di gr.4.
A Otranto:
T. P. 19enne di Milano, celibe, studente, incensurato e P. D. G., 16enne di Otranto (LE), celibe, studente, già noto alle forze dell’ordine, a seguito di perquisizione personale venivano trovati possesso di una pistola da softair marca “kwc”, modello beretta 92/fs, priva del prescritto “tappo rosso” e con la canna palesemente alterata, sottoposta sequestro.
A Martano:
A.T. 26enne di Martano, celibe, commerciante, a seguito di perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere vietato, una scure ed una sega, tutto sottoposto a sequestro.
A Carpignano Salentino:
A.S. senegalese di 46 anni, sottoposto a controllo, è stato sorpreso alla guida di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo, ed inoltre, da un controllo ulteriore è risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.
Inoltre, durante i servizi di controllo della circolazione stradale, sono stati deferiti in stato di libertà 4 persone per guida sotto l’effetto di stupefacenti e segnalate 11 persone di età compresa tra i 20 e i 34 anni per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.
Gli arrestati, su disposizione del Dott. Arnesano, P.M. di turno, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le attuali località in cui trascorrono le vacanze, che in due dei 5 casi, corrisponde ad una stanza di hotel.
Category: Cronaca