Solidarietà ai nostri marò. Vicenda dai contorni farseschi che umilia l’Italia.
L’udienza prevista oggi presso il tribunale speciale di New Delhi che si occupa della vicenda dei fucilieri di marina pugliesi Massimiliano Latorre e Salvatore Girone non si è svolta per un’indisposizione del magistrato ed è stata rinviata al 14 ottobre.
Il vice presidente vicario del gruppo Pdl-Fi alla Regione Puglia Erio Congedo ha rilasciato la seguente dichiarazione.
La vicenda assume contorni farseschi ed invece di avviarsi a soluzione come ci è stato ripetutamente fatto credere, si sta allungando ed ingarbugliando sempre di più. Intanto, sono quasi due anni e mazzo che Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono illegittimamente trattenuti in India per avere compiuto il proprio dovere di Soldati in territorio italiano, qual è una nave che batte la nostra bandiera in acque internazionali.
Siamo di fronte ad un autentica umiliazione della nostra Nazione. Quale sarebbe stata la riposta dei rispettivi Governi se i militari fossero stati americani, russi, inglesi, francesi, tedeschi? L’azione del nostro Governo Italiano certamente è debole, inefficace e rassegnata. Ai marò e alle loro famiglie giunga la nostra solidarietà e la nostra vicinanza.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo