SILVIA CATALDI MISS MONDO INCONTRA GABELLONE
Nella foto il Presidente Gabellone che “si lecca i baffi” mentre consegna la targa ricordo.*****
A Silvia Cataldi, la 24enne di Sannicola (LECCE), unica rappresentante italiana a MISS MONDO, che il 14 dicembre a Londra sarà incoronata come la più bella del Mondo e scelta tra oltre 150 miss di tutti i paesi, è stata consegnata dal Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone una targa-ricordo di in bocca al lupo.
Silvia ha 24 anni, capelli castano lunghi, occhi verdi e sogna di diventare Commissario di Polizia. Studia Giurisprudenza all’UniSalento. Ha vinto la finalissima di Miss Mondo Italia conquistando la fascia di più bella del nostro Bel Paese.
Silvia nel prossimo autunno volerà a Londra dove si terrà la finale internazionale del concorso di bellezza più antico del Mondo, dove nessuna italiana ha mai vinto (solo nel 2000 un 2° posto, con l’attuale presentatrice tv ed ex velina Giorgia Palmas).
Il Presidente della Provincia Gabellone, che da decenni conosce la famiglia e la giovane (la famiglia di Sannicola vive a 2 km dal paese del Presidente, Tuglie, nel Sud Salento), ha sottolineato le caratteristiche di Silvia, la personalità, la semplicità, il senso di appartenenza alla sua famiglia ed al suo piccolo paese, oltre che le sue doti estetiche e soprattutto la sua intelligenza, tutte caratteristiche che ne fanno una ragazza-modello.
Tutte caratteristiche riassunte nella targa-ricordo: “intelligenza, bellezza, simpatia: con queste qualità alla conquista del Mondo!”.
Category: Costume e società