PERICOLI ALLA STAZIONE DI SALICE SALENTINO PER LE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI
Dall’associazione “Mano amica” riceviamo e volentieri pubblichiamo:
“La stazione ferroviaria di Salice Salentino è decisamente pericolosa per i disabili che devono prendere il treno delle Ferrovie Sud Est.
Il manto d’asfalto in corrispondenza dei binari è sconnesso e difficilmente percorribile da una carrozzella. La segnalazione arriva dal signor Raffaele Cordella, un 69enne di Campi Salentina, che nei giorni scorsi, dovendosi recare dal suo commercialista a Salice, ha rischiato di rovinare per terra insieme alla sua carrozzella motorizzata.
E dire che il signor Cordella ha già fatto presente la pericolosità del tratto di asfalto sconnesso al funzionario-bigliettaio della stazioncina. Ma senza successo.
«Non mi degna neppure di una risposta», riferisce amareggiato l’anziano disabile, «Come se non mi vedesse. Prima almeno mi aiutava anche a salire sulla rampa di accesso al treno. Adesso mi invita a rivolgermi al personale viaggiante».
Stanco di non essere preso in considerazione da nessuno, il signor Cordella ha fotografato lo stato di pericolo del vialetto che porta ai treni e ha mandato le foto all’associazione Salute Salento, (www.salutesalento.it) , che tutela la salute dei cittadini.
«Anche l’inclinazione della rampa per salire sul treno con la carrozzella – aggiunge l’anziano passeggero – è molto ripida. Quasi il 25 per cento di pendenza. Perché non vengono incontro alle esigenze di movimento di noi disabili?».
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo