SPACCIA ANFETAMINA IN DISCOTECA, ARRESTATO 19ENNE DI MASSAFRA
Venti persone denunciate per irregolarità varie, dal possesso di droga, alla guida in stato di ebbrezza, sette deferite per gli stessi motivi, un arresto.
Sabato notte di lavoro straordinario per i Carabinieri di Maglie, con quaranta uomini e venti auto, finalizzato principalmente alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti ed alla prevenzione delle cosiddette stragi del sabato sera, causate dall’abuso di sostanze alcooliche e dall’assunzione di sostanze stupefacenti.
L’arrestato è Gianluca Viggiano (nella foto), 19 anni, di Massafra, panettiere, poiché sorpreso all’interno di una nota discoteca del litorale salentino mentre spacciava ad altri giovanissimi piccole quantità di metanfetamine del tipo MDMA in cristalli. A seguito di perquisizione personale, Viggiano è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente 1 gr. di MDMA ed 1 gr. di hashish, entrambi sottoposti a sequestro.
Gli sono stati concessi i domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Nel corso dei medesimi servizi sono stati deferiti in stato di libertà le seguenti persone:
1. M.D., cl 1991, di Melendugno, operaio, censurato, poiché a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di n.3 involucri contenenti complessivi gr. 8,5 di “marijuana”, nonché un tritaerba e materiale idoneo al confezionamento delle dosi.
2. M.M. cl. 1978, di Martano, cameriere, censurato, poiché a seguito di perquisizione personale e domiciliare veniva trovato in possesso di un involucro contenente gr. 30 di “marijuana”.
3. P.B., cl. 1984, di Borgagne, sottoposto a controllo, veniva deferito per guida senza patente poiché sorpreso alla guida di un veicolo non di proprietà, sprovvisto di patente di guida poiché revocata.
4. L.M. cl. 1962, di Castrignano Dei Greci , separato, nullafacente, censurato. Predetto a seguito di controllo stradale veniva sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcoolica pari a 0.66 g/l. Nel corso della contestazione proferiva velate minacce nei confronti dei militari operanti e, pertanto, è stato deferito anche per minacce a pubblico ufficiale.
5. D.S. cl. 1994, di Germini di Ugento, nullafacente, deferito per porto abusivo di oggetti atti ad offendere poiché, a seguito di controllo e perquisizione personale, veniva trovato in possesso di una noccoliera in metallo.
6. M.L. cl. 1994, di Santa Cesarea Terme, disoccupato, censurato, poiché a seguito di perquisizione personale e domiciliare veniva trovato in possesso di grammi 4.5 di cocaina e materiale vario per taglio e confezionamento delle dosi.
7. G.R.M. cl. 1954, di Cannole, pensionata, è stata deferita per furto di gas per aver manomesso il contatore della fornitura gas metano presso l’abitazione di residenza, consentendo illecita erogazione di oltre 223 metri cubi di combustibile.
8. M.L. cl. 1970, di Poggiardo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a seguito di controllo presso il proprio domicilio, veniva trovato in possesso di nr. 5 piante di marijuana e nr. 5 compresse di suboxone, di cui tentava disfarsi, prontamente recuperate da operanti e sottoposte a sequestro.
9. S.S. cl. 1956, si Castrignano de Greci, celibe, nullafacente, pluripregiudicato, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, a seguito di controllo presso il proprio domicilio, veniva sorpreso in compagnia di soggetti controindicati, in violazione alle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione alla quale è sottoposto.
10. M.C. cl. 1982, di Sogliano Cavour, coniugato, nullafacente, censurato, poiché, sottoposto a controllo, veniva sorpreso alla guida di veicolo non di proprietà, sprovvisto di patente di guida poiché revocata.
11. G.M. cl. 1991, di Scorrano, celibe, disoccupato, a seguito di controllo poiché coinvolto in un sinistro stradale in San Cassiano, veniva trovato possesso di un contrassegno assicurativo relativo all’autovettura di proprietà, palesemente contraffatto, sottoposto a sequestro. Veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.
12. F.T., cl. 1992, senegalese di Cursi, coniugato, disoccupato, veniva sorpreso alla guida di un motociclo senza aver mai conseguito la relativa patente di guida.
13. I.F. cl. 1988, rumeno di Ortanova, celibe, censurato, poiché a seguito di controllo, risultava aver omesso di presentarsi presso la Prefettura di Taranto per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale, poiché già gravato da provvedimento di espulsione.
Nel corso del servizio venivano deferiti per guida sotto l’influenza di stupefacenti o rifiuto di sottoporsi ai relativi esami, le seguenti persone
14. A.R. cl. 1972, di Scorrano, celibe, impresario edile.
15. G.M. cl. 1987, di Castrignano de’ Greci, celibe, operaio.
16. D.L. cl. 1992, di Scorrano, celibe, operaio.
17. A.P. cl. 1992, di Bagnolo Del Salento, celibe, disoccupato, censurato.
18. S.M.cl. 1994, di Maglie, celibe, commerciante.
19. C.A. cl. 1990, di Scorrano, celibe, disoccupato.
20. G.P. cl. 1992, di Maglie, celibe, censurato
Infine sono state segnalate alle competenti Prefetture ben 28 persone di età compresa tra i 17 e i 30 anni per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.
Sono state sequestrate complessivamente circa 6 grammi di cocaina, 8 grammi di hashish, 56 grammi di marijuana, 5 piante di marijuana, 5 compresse di suboxone, 7 spinelli ed un grammo di MDMA.
Category: Cronaca