SCOPERTA UNA BISCA CLANDESTINA A LECCE DIETRO PORTA NAPOLI

| 21 Giugno 2014 | 0 Comments

Nella tarda mattinata di ieri Carabinieri del Nucleo Operativo di Lecce hanno scovato una bisca clandestina in pieno centro storico, alle spalle di Porta Napoli, in via Gualtiero I di Brenna(nella foto).

Il blitz è scattato dopo alcune segnalazioni dei residenti, allarmati da un insolito via vai di persone: così, dopo un breve appostamento, da una grata socchiusa i militari hanno potuto notare, all’interno di una stanza, la presenza degli apparecchi da gioco, decidendo di intervenire.

Nella sala hanno trovato il gestore della “bisca”, intento a sistemare i locali mentre evidentemente attendeva i prossimi giocatori d’azzardo.

Sono stati rinvenuti e sequestrati quattro apparecchi da gioco del tipo vietato, poiché riproducenti il gioco d’azzardo, e modificate in maniera fraudolenta; cartelli che riportavano la scritta “occupato”, utilizzati per indicare l’utilizzo delle postazioni, e una serie di biglietti e liste manoscritte con appuntati molti nomi di persone seguiti da una serie di cifre, ragionevolmente di somme puntate o debiti accumulati.

Sono state elevate infine sanzioni amministrative per complessivi 32000 euro.

R.S., un leccese di 54 anni, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di esercizio di gioco d’azzardo aggravato dall’istituzione di casa da gioco abusiva.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.