SCOPERTA UNA BISCA CLANDESTINA A LECCE DIETRO PORTA NAPOLI
Nella tarda mattinata di ieri Carabinieri del Nucleo Operativo di Lecce hanno scovato una bisca clandestina in pieno centro storico, alle spalle di Porta Napoli, in via Gualtiero I di Brenna(nella foto).
Il blitz è scattato dopo alcune segnalazioni dei residenti, allarmati da un insolito via vai di persone: così, dopo un breve appostamento, da una grata socchiusa i militari hanno potuto notare, all’interno di una stanza, la presenza degli apparecchi da gioco, decidendo di intervenire.
Nella sala hanno trovato il gestore della “bisca”, intento a sistemare i locali mentre evidentemente attendeva i prossimi giocatori d’azzardo.
Sono stati rinvenuti e sequestrati quattro apparecchi da gioco del tipo vietato, poiché riproducenti il gioco d’azzardo, e modificate in maniera fraudolenta; cartelli che riportavano la scritta “occupato”, utilizzati per indicare l’utilizzo delle postazioni, e una serie di biglietti e liste manoscritte con appuntati molti nomi di persone seguiti da una serie di cifre, ragionevolmente di somme puntate o debiti accumulati.
Sono state elevate infine sanzioni amministrative per complessivi 32000 euro.
R.S., un leccese di 54 anni, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di esercizio di gioco d’azzardo aggravato dall’istituzione di casa da gioco abusiva.
Category: Cronaca