CHI RIMANE, CHI PARTE, CHI ARRIVA

| 21 Giugno 2014 | 0 Comments

Le mosse dell’US Lecce per affrontare la nuova stagione

di Laura Ricci

Terminata in malo modo la stagione 2013/14, il Lecce deve nuovamente far fronte alla Lega Pro, quest’anno unica, anche se in tre gironi, ed ha bisogno di una squadra pronta a riportarlo nelle serie di alto livello.

Vediamo cosa bolle in pentola.

La famiglia Tesoro, prima di tutto, ha confermato che alla guida del Lecce ci sarà ancora Franco Lerda, che però potrà seguire ufficialmente i suoi ragazzi solo dal 31 dicembre 2014, causa la condanna che gli è stata inflitta dopo le vicende durante il finale di Frosinone – Lecce.

 

Antonio Tesoro, che da pochi giorni ha superato l’esame per diventare Direttore Sportivo, si sta occupando del mercato iniziando da quella che sarà l’ossatura della rosa 2014/15.

Perucchini, Salvi e Papini hanno da poco firmato il rinnovo con la società giallorossa, Abruzzese e Martinez probabilmente rimarranno e terranno fede al contratto ancora in corso.

 

Sul piede di partenza, invece, ci sono Doumbia, Zigoni, Beretta e Ferreira Pinto, un pacchetto di attaccanti che lascia il Lecce con la forte necessità di ricostruire il reparto offensivo.

Con Fabrizio Miccoli ancora in dubbio tra un’offerta venutagli dalla Turchia e la permanenza a Lecce, si sta cercando un attaccante che “veda bene la porta” e che assicuri un alto numero di goal. Si parla di Luigi Della Rocca, classe ’84, che però quest’anno ha messo a segno solo cinque reti, ma soprattutto di Felice Evacuo in scadenza con il Benevento. Il giocatore si è espresso in maniera estremamente positiva davanti alla possibilità di trasferimento a Lecce, in queste ore si sta discutendo sul suo ingaggio per cercare di portarlo alla corte di Lerda.

Per quanto riguarda le comproprietà, Todisco, classe 1995, è stato confermato nella primavera del Genoa, così come Leonardo Nunzella che giocherà anche il prossimo anno nel Lanciano.

 

Laura Ricci

 

Tags:

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.